Stoccaggio energia ad aria liquida? L’idea britannica di Highview Power

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Primo impianto stoccaggio energia ad aria liquida

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 14 novembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Non parliamo di fantascienza ma di un progetto reale presentato dal gruppo energetico Highview Power: è Rupert Pearce (amministratore delegato) a spiegarne i dettagli.

La previsione è quella di raccogliere circa 400 milioni di sterline per la costruzione di uno stoccaggio di energia ad aria liquida: una raccolta di capitali il cui impatto si sentirà su scala mondiale. Ai microfoni del Financial Times, Rupert Pearce afferma: “Stiamo raccogliendo una quantità significativa di fondi per i prossimi due o tre anni”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Per la prima fase si prevede una spesa di 250 milioni di sterline per la costruzione di un impianto con capacità di 30 megawatt e che possa essere in grado di immagazzinarne 300. Non è solo teoria: l’azienda possiede già un impianto pilota da 5 MW che opera a Pilsworth. Il capitale rimanente servirà alla costruzione di altri quattro siti.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: