Amsterdam: prezzo gas schizza oltre i 100 euro megawattora
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 14 novembre 2022 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
Impennata improvvisa per il costo del gas dopo giorni di tranquillità.
La scorsa settimana avevamo parlato di un calo del prezzo del gas nel mercato olandese (TTF) grazie all’insolito clima mite e alla conseguente scarsità di richiesta della materia prima. La tregua (ovvero prezzi inferiori al centinaio di euro) è durata purtroppo molto poco: il mercato di riferimento per il prezzo del gas registra un’impennata decisa, superando i 100 euro al megawattora.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Perché il prezzo del gas aumenta?
La previsione di temperature più fredde è la miccia di una reazione a catena che vede come protagonisti gli stoccaggi di gas, l’aumento della domanda e il costo finale per chi acquista e rivende tali utenze.
Tali premesse ci indicano un ipotetico ritorno ai prezzi esorbitanti dei mesi precedenti? Non è ancora possibile stabilirlo viste le numerose manovre per la diversificazione dell’apporto di gas e l’instabilità dello scenario mondiale attuale.
Il risparmio energetico resta un’arma efficace per combattere l’instabilità di tali prezzi. Se sei interessato a cambiare la tua utenza gas, questa offerta a prezzo fisso potrebbe interessarti.
*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.