Prezzo gas del Ttf Amsterdam è ribasso!

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Prezzo gas in ribasso da Ttf Amsterdam

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 10 novembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

L'emergenza rincari sul prezzo della materia prima del gas sembra essersi attenuata, a confermare questo trend positivo le buone notizie dalla piazza Ttf (Title Transfer Facility) di Amsterdam: la giornata di ieri si è chiusa in ribasso per il gas naturale. Parliamo di un valore che, fino ad ora, è il riferimento per il turbolento e tanto discusso prezzo del gas europeo. 

Il Title Transfer Facility è il mercato all'ingrosso del gas naturale. Ha sede nei Paesi Bassi e rappresenta il principale riferimento sui prezzi del gas per l'Europa e l'Italia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

I contratti futures (ovvero i contratti a termine standardizzati) che sono riferiti sul mese di dicembre hanno ceduto ben il 4,23% a 113,14 euro al MWh.

C'è qualche paese che beneficerà maggiormente da questi ribassi? Sì, ed è il caso di Londra che dall'ultima chiusura della piazza Ttf ha registrato un grande ribasso: qui si registra il calo più consistente di ben 4,56 punti percentuali in meno. Per mille unità termiche britanniche (ovvero Mbtu) sono stati richiesti circa 270 penny. 

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: