Prezzo gas del Ttf Amsterdam è ribasso!


News Luce e Gas?
Bolletta alta, migliori offerte, crisi energetica e bonus bollette: segui Luce-Gas!

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 10 novembre 2022 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
L'emergenza rincari sul prezzo della materia prima del gas sembra essersi attenuata, a confermare questo trend positivo le buone notizie dalla piazza Ttf (Title Transfer Facility) di Amsterdam: la giornata di ieri si è chiusa in ribasso per il gas naturale. Parliamo di un valore che, fino ad ora, è il riferimento per il turbolento e tanto discusso prezzo del gas europeo.
Il Title Transfer Facility è il mercato all'ingrosso del gas naturale. Ha sede nei Paesi Bassi e rappresenta il principale riferimento sui prezzi del gas per l'Europa e l'Italia.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
I contratti futures (ovvero i contratti a termine standardizzati) che sono riferiti sul mese di dicembre hanno ceduto ben il 4,23% a 113,14 euro al MWh.
C'è qualche paese che beneficerà maggiormente da questi ribassi? Sì, ed è il caso di Londra che dall'ultima chiusura della piazza Ttf ha registrato un grande ribasso: qui si registra il calo più consistente di ben 4,56 punti percentuali in meno. Per mille unità termiche britanniche (ovvero Mbtu) sono stati richiesti circa 270 penny.


Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?
Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Dicembre 2023