Poste italiane installa i primi sistemi fotovoltaici

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

poste italiane fotovoltaico

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 16 gennaio 2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il 2030 non è poi così lontano: non parliamo in termini cronologici, ma di obiettivi per ridurre il proprio impatto ambientale attraverso progetti, iniziative e cambi di abitudine netti. È proprio questa la direzione intrapresa da Poste Italiane per aumentare non solo il risparmio energetico ma anche l’utilizzo di risorse “non finite”. 

Siamo a Bologna, dove continuano i lavori per mettere in atto il loro piano strategico “2024 Sustain & Innovate”. Anche loro hanno inserito, all’interno delle loro progettualità, iniziative a sostegno dell’innovazione della sostenibilità

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Nello specifico la sede di Molinella è già attiva con dei sistemi fotovoltaici che contano la capacità di ben 15,70 kW, come anche quella di Castel Maggiore (con una capacità di 16,43 kW). Questo è solo l’inizio, dal momento che il piano prevede numerose installazioni sulle coperture degli edifici di Poste Italiane dislocati su tutto il territorio nazionale. 

E non è ancora finita: il progetto di allargare le installazioni dei pannelli fotovoltaici è ancora più ampio. Si prevede l’installazione di impianti con una potenza media di circa 50 kWp (solo per alcuni edifici) con un perimetro di potenza complessiva pari a circa 19 MWp. Non verranno quindi coinvolti solo i singoli uffici postali, ma si interverrà anche su siti di medie e grandi dimensioni: tra questi potranno anche esserci i centri di meccanizzazione postale.

Le news aggiornate del mercato energia: