Poste italiane installa i primi sistemi fotovoltaici
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 16 gennaio 2023 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
Il 2030 non è poi così lontano: non parliamo in termini cronologici, ma di obiettivi per ridurre il proprio impatto ambientale attraverso progetti, iniziative e cambi di abitudine netti. È proprio questa la direzione intrapresa da Poste Italiane per aumentare non solo il risparmio energetico ma anche l’utilizzo di risorse “non finite”.
Siamo a Bologna, dove continuano i lavori per mettere in atto il loro piano strategico “2024 Sustain & Innovate”. Anche loro hanno inserito, all’interno delle loro progettualità, iniziative a sostegno dell’innovazione della sostenibilità.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Nello specifico la sede di Molinella è già attiva con dei sistemi fotovoltaici che contano la capacità di ben 15,70 kW, come anche quella di Castel Maggiore (con una capacità di 16,43 kW). Questo è solo l’inizio, dal momento che il piano prevede numerose installazioni sulle coperture degli edifici di Poste Italiane dislocati su tutto il territorio nazionale.
E non è ancora finita: il progetto di allargare le installazioni dei pannelli fotovoltaici è ancora più ampio. Si prevede l’installazione di impianti con una potenza media di circa 50 kWp (solo per alcuni edifici) con un perimetro di potenza complessiva pari a circa 19 MWp. Non verranno quindi coinvolti solo i singoli uffici postali, ma si interverrà anche su siti di medie e grandi dimensioni: tra questi potranno anche esserci i centri di meccanizzazione postale.