Il bonus da 150 euro potrebbe essere prorogato fino a dicembre

Creato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

bonus 150 euro dicembre

Autore: Rossana Prezioso, pubblicato il 10/10/2022

Per il momento non è una certezza ma il bonus da 150 euro potrebbe essere prorogato anche a dicembre. Per il momento sono ancora poche le informazioni al riguardo. Si tratta di un aiuto rivolto a tutti coloro che presentano un reddito annuo relativo al 2021 non superiore a 20mila euro. Sebbene i particolari non siano ancora stati resi noti, guardando i numeri, però, si potrebbero già elaborare le prime ipotesi. Stando ad indiscrezioni di stampa, infatti, si parla della possibilità, da parte del nuovo governo, di stanziare circa 4,7 miliardi già per dicembre e tra i 14 e i 15 miliardi in arrivo nei primi tre mesi del prossimo anno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

La misura di sostegno rientrerebbe tra quelle decisioni adottate dal prossimo governo Meloni come aiuto alle famiglie in difficoltà e che potrebbe vedere la proroga o la modifica di strumenti già approvati ed operativi o la nascita di nuove iniziative. Tra le agevolazioni finora adottate c’era anche il bonus da 200 euro, bonus una tantum che, a differenza di quello da 150 euro, potrebbe non essere rinnovato.

Le news aggiornate del mercato energia: