Family, l’Offerta a Prezzo Fisso di Dolomiti Energia dal cuore Green

aggiornato il
min di lettura
Family Luce e Gas, Offerta a prezzo fisso Green di Dolomiti Energia
Tutto su Dolomiti Energia Family, l'offerta a prezzo fisso attenta all'ambiente.

Pubblicato da Francesco Ursino e revisionato da Marina Lanzone il 21 giugno 2023 e aggiornato il 20 luglio 2023 ||  ⏳ tempo di lettura 5 min.

Una proposta a prezzo fisso e 100% green: si tratta di Dolomiti Energia Family, offerta luce e gas destinata alle famiglie e attivabile fino al 10 agosto 2023. Le sue caratteristiche più originali non si fermano alla struttura di costo: scopriamo allora tutti i vantaggi di questa tariffa, come attivarla e se esistono alternative altrettanto interessanti.

Family Luce e Gas è un’offerta commercializzata da Dolomiti Energia che offre tutte le certezze del prezzo fisso. Approfondiamone gli elementi principali:

Offerta Dolomiti Energia Family: Prezzo e Vantaggi
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Dolomiti Energia Family

Luce: 0,170 €/kWh

Gas: 0,62 €/Smc

Prezzo fisso fino al 31 dicembre 2024; tariffe luce e gas sostenibili; attivazione online.

*Il prezzo si riferisce alla componente materia prima energia e gas; il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV) è pari a 12 €/mese (IVA e imposte escluse). Condizioni offerta aggiornate a luglio 2023.

Sei in cerca di altre offerte con forniture sostenibili come quelle proposte da Dolomiti Energia? Se ti interessa rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Così potrai ricevere news sulle offerte più recenti e attente all'ambiente.

Che caratteristiche ha Dolomiti Energia Family?

A chi è rivolta Dolomiti Energia Family? L'offerta Family Energia Monoraria è destinata sia ai nuovi clienti, sia a chi si serve già delle forniture della compagnia; Family Gas, invece, è destinata solamente ai nuovi utenti Dolomiti Energia. Ricordiamo che le tariffe sono attivabili fino al 10 agosto 2023.

La proposta si divide in due opzioni, ovvero Family Energia Monoraria (per la luce) e Family Gas (per il metano). Le tariffe sono attivabili insieme o singolarmente (cioè solo luce o solo gas). In entrambi i casi, i due pilastri sui quali si basa questa proposta commerciale Dolomiti Energia sono ben identificabili:

  • prezzo fisso – il corrispettivo per luce e gas è bloccato fino al 31 dicembre 2024. Questo dà modo di programmare con ragionevole certezza la spesa per energia e metano nel breve-medio periodo;
  • sostenibilità – le forniture di energia elettrica provengono da impianti a energia rinnovabile, mentre per il gas è previsto un meccanismo di compensazione al 100% dell'anidride carbonica emessa (tramite l’acquisto di carbon credits).

Cos'è il corrispettivo luce e gas? I valori che vedi nella tabella all'inizio di questo articolo corrispondono al prezzo materia luce e gas. Si tratta del costo d'acquisto di energia e metano sostenuto dal fornitore. A questa componente, che rappresenta gran parte dell’importo che vedi segnalato sulle bollette, si aggiungono poi altri elementi non decisi dal fornitore, come spese per gestione e trasporto dei contatori, e imposte.

I vantaggi green dell'offerta a prezzo fisso Dolomiti Energia

Dolomiti Energia Family è senza dubbio un'offerta adatta a chi ha a cuore il tema della sostenibilità. Le forniture luce e gas proposte, infatti, permettono di diminuire le emissioni di anidride carbonica, a tutto vantaggio della qualità dell’ambiente.

Prendendo ad esempio il profilo del cliente domestico tipo, questo è l'impatto stimato in termini di salvaguardia ambientale:

  • scegliendo l’offerta luce, è possibile risparmiare fino a 759 Kg di CO2. Per compensare tutte queste emissioni sarebbero necessari 19 alberi;
  • optando per l’offerta gas, è possibile risparmiare fino a 2.773 Kg di CO2. In questo caso sarebbe necessario piantare più di 69 alberi per compensare una tale quantità di emissioni.

Scegliendo Dolomiti Energia Family riceverai ogni anno il tuo personale resoconto digitale. Grazie a questo potrai conoscere il tuo impatto ambientale e scoprire quanta CO2 hai risparmiato. Ogni mese, inoltre, sulla bolletta troverai specificato il tuo contributo alla protezione dell’ambiente.

Anche la gestione dell'offerta è improntata alla sostenibilità. L'attivazione avviene online, mentre il pagamento delle bollette e il controllo dei consumi possono avvenire tramite canali telematici, prime tra tutti l'area clienti Dolomiti Energia e l’app MyDolomiti. Così si risparmia (in termini sia economici sia ambientali) sui costi di trasporto e stampa delle bollette.

Come si attiva Dolomiti Energia Family?

Attivare l’offerta Dolomiti Energia Family è davvero semplice. La prima cosa da fare è mettere insieme questi documenti e informazioni:

  • codice fiscale dell'intestatario del contratto;
  • codice IBAN, per l’addebito delle bollette;
  • codice POD (per la fornitura luce) e codice PDR (per le utenze gas);
  • una lettura del contatore.

Quanto tempo serve per attivare l'offerta? Rimarrò senza elettricità o gas? Il tempo è di circa due mesi, dato che può cambiare a seconda di quando attivi l’offerta. Sottoscrivendola entro il 24 giugno, l'attivazione sarà prevista per il 1 agosto. In caso di sottoscrizione dal 25 al 31 giugno, invece, l’offerta sarà attiva a partire dal 1 settembre. In qualsiasi caso non avverranno interruzioni della fornitura.

Per iniziare il processo di sottoscrizione puoi affidarti ai tanti canali del servizio clienti. Trovi i principali in questa tabella:

Dolomiti Energia Numero Verde e Contatti utili
SERVIZIO CONTATTI
Numero Verde Dolomiti Energia Clienti Domestici 800.030.030
Email Dolomiti Energia Clienti Domestici [email protected]
Area Clienti Dolomiti Energia myDolomiti
Sede Legale Dolomiti Energia Dolomiti Energia S.p.A
Via Fersina 23
38123 Trento (TN)
Assistente virtuale Dolomiti Energia Live chat presente sul sito
Facebook Dolomiti Energia @DolomitiEnergia
Twitter Dolomiti Energia @DolomitiEnergia
Instagram Dolomiti Energia @dolomitienergia
LinkedIn Dolomiti Energia company/dolomiti-energia-spa
YouTube Dolomiti Energia DolomitiEnergia

Il numero verde Dolomiti Energia per utenti residenziali è attivo da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato dalle 8.00 alle 20.00. Vuoi scoprire anche i contatti legati ai clienti business? Leggi allora lo speciale sul servizio clienti Dolomiti Energia.

Se prima di attivare l’offerta vuoi sapere cosa ne pensa chi è già cliente di questo fornitore, infine, dai pure uno sguardo alle recensioni di chi ha già scelto questo fornitore.

Altre offerte a prezzo fisso convenienti

Dolomiti Energia Family è un'offerta che riserva diversi motivi di interesse, primo tra tutti il costo fisso bloccato fino a dicembre 2024. Questa struttura di costo viene proposta anche da altri fornitori del mercato libero, motivo per il quale potrebbe essere utile effettuare un confronto che coinvolga quante più compagnie possibili.

Ecco allora alcune delle offerte a prezzo fisso più convenienti del momento. Se invece hai bisogno di effettuare un confronto prezzi vai al nostro comparatore energia.

Le news aggiornate del mercato energia: