Bonus Octopus Energy per i clienti con difficoltà economiche!

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

octopus energy superbonus bolletta

Pubblicato da Carmela Maggio il 29/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Octopus Energy, un fornitore di energia tra i primi sul mercato, offre il Superbonus bollette per persone fragili. Questa società si fa carico dei prezzi con lo scopo di tagliare i costi della bolletta per le persone con difficoltà economica. In particolare il fornitore elimina dalla bolletta i costi di commercializzazione agli utenti che usufruiscono già del bonus sociale.

La finalità di Octopus Energy è quella di aiutare le persone con disagi economici. L'iniziativa, chiamata Superbonus bolletta, è stata lanciata proprio dalla compagnia di energia per aiutare la fascia di popolazione che non riesce a superare il caro bollette. I costi di luce e gas alle stelle stanno mettendo le persone in una situazione di disagio estrema. Proprio per questo, l'azienda Octopus Energy offre il Superbonus bollette. 

Giorgio Tommasetti, CEO dei Octopus, spiega:

"E' un'iniziativa di cui sono molto contento perché è la prima di questo genere in Italia. In sostanza andiamo ad azzerare quelli che sono i cosiddetti costi di commercializzazione, ovvero di fatto il guadagno del fornitore in bolletta, per tutte le persone che sono ritenute fragili, ovvero quelle persone che ricevono il bonus sociale che è quell'aiuto dello Stato in cui si va a scontare l'importo in bolletta".

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Il fornitore nasce nel Regno Unito nel 2016, infatti, in Gran Bretagna sono già state fatte iniziative simili. Oggi, presente in più di 8 Stati del mondo, non è più una startup ma si sta sempre di più espandendo a livello mondiale. L'attenzione alle persone e non solo ai clienti è la filosofia della società. Difatti, è sempre in prima linea e si impegna anche su temi che riguardano l'impatto ambientale.

Il manager continua così: "E' un'iniziativa fantastica perché in questo periodo in cui molti parlano di aiutare le persone, noi andiamo con un atto concreto e rinunciamo sicuramente per i prossimi 6 mesi a questa importante voce in bolletta."

Le news aggiornate del mercato energia: