Naspi, pagamento Bonus 200 euro in più a Novembre per disoccupati

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Bonus 200 euro disoccupati

Pubblicato da Carmela Maggio il 16/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

L'INPS sta erogando l'indennità di disoccupazione maggiorata del Bonus 200 euro per chi ne ha diritto. I titolari stanno ricevendo l'accredito Naspi nel mese di novembre 2022, integrato con il Bonus 200 euro. La situazione è diversa per i beneficiari che hanno fatto domanda nelle prime due settimane di novembre, i quali riceveranno la disoccupazione dal giorno 15.

Una grande novità per i disoccupati nel mese di novembre, i quali possono accedere al sito ufficiale dell'INPS per verificare lo stato e la modalità di erogazione di tale importo fondamentale per i disoccupati. Si tratta di una notizia importante per tutte quelle persone che al momento si trovano in uno stato di non occupazione lavorativa.

Considerando che attualmente non lavorano, fa molto bene ricevere un ulteriore somma in più per far fronte a questo periodo di aumenti in ogni dove, a partire dalle bollette, fino ad arrivare alla benzina. Scopriamo i passaggi per comprendere quando arriva l'accredito nel dettaglio.

I passaggi e i giorni di erogazione

E' possibile entrare tramite lo SPID, CNS, CIE e Carta d'identità elettronica. All'interno del portale si può verificare lo stato dell'importo nella voce "prestazioni, "pagamenti, "disoccupazione non agricola e "prestazione".

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Inoltre, i passaggi cambiano per i cittadini disoccupati che hanno inoltrato all'INPS le nuove domande. In particolare, se la decorrenza della Naspi è iniziata nel range di tempo tra il primo e il quindicesimo giorno del mese, l'assegno sarà erogato il 15 con una seconda rata entro fine mese.

Diversamente, la decorrenza parte nella seconda metà del mese? Allora l'importo verrà erogato a partire dal giorno 16. In ogni caso, a novembre, insieme alla disoccupazione si potrà avere il Bonus di 200 euro dalla Naspi, compilando la domanda all'INPS.

Dunque, chi beneficia della disoccupazione potrà avere una somma in più che prevede il Bonus una tantum di 200 euro per il mese di novembre 2022. Come capire per chi è tale importo del mese? Tutte le persone disoccupate che hanno fatto la domanda nel mese di giugno 2022 potranno avere l'attuale aumento.

Le news aggiornate del mercato energia: