Bollette alte? In UK si lavora meno e si chiude prima

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Locali risparmio energetico gran bretagna

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 15 novembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Le bollette sono troppo alte ma chiudere i battenti dei propri esercizi commerciali non è un’opzione fattibile: cosa fare? 
Lavorare meno, chiudere prima e risparmiare sui costi in bollettaecco la risposta del Regno Unito. Sembra essere tornati a due anni fa quando, per ben altro tipo di restrizioni, i locali chiudevano prima. 

Siamo invece nel 2022, e questo è il caso di molti ristoranti e pub britannici che, già da qualche mese, hanno spento gli interruttori dei loro locali prima di quanto previsto: precisamente il 21% delle aziende del settore ha dato un taglio alle ore di lavoro giornaliere (analisi Office for National Statistics, Ons). 

I giorni di apertura sono rimasti gli stessi e si registra un 6% dei locali che hanno ridotto il numero di ore di lavoro per due o più giorni alla settimana negli ultimi tre mesi per risparmiare sulle bollette luce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Una crisi energetica così prolungata sta mettendo in ginocchio molti dei settori produttivi: la stessa Ons registra un aumento dei prezzi per il 36% delle aziende ricettive le cui maggiori preoccupazioni vertono sui consumi del mese di novembre.

Le news aggiornate del mercato energia: