Progetti ecosostenibili e più attenzione verso l’ambiente: l’iniziativa di Iren 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Iren torino progetto

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 22 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Si chiama "Irrigazione responsabile" ed è l'iniziativa scelta da Iren per occuparsi attivamente di cura dell’ambiente e del territorio italiano: fa parte dell'ambito del bando Ambientazioni Torino 2022 ed è rivolto ai giovani tra i 18 e i 26 anni residenti o studenti nella città metropolitana.

L’obiettivo finale è quello di migliorare, concretamente e attivamente, la sostenibilità energetica e ambientale degli orti urbani di Mirafiori. Si mira alla costituzione di una vera e propria comunità energetica.

Tale bando è stato promosso dal comitato territoriale Iren di Torino e ha, come intenzione principale, quella di selezionare nuove idee progettuali per la sostenibilità e la transizione ecologica: tali progetti dovranno essere in grado di generare un cambiamento sul territorio e una partecipazione il più possibile diffusa.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

È chiesta la partecipazione attiva di quante più persone possibile: è già in atto in cambiamento verso un futuro più green grazie al coinvolgimento di scuole, biblioteche e altre associazioni del quartiere. Tutti questi ambienti, e man mano sempre di più, saranno irrorati di attività di divulgazione per rafforzare la conoscenza sui temi ambientali e sull'uso consapevole delle risorse.

Il progetto, supportato dal comitato sopra citato con contributo di 25mila euro, è stato selezionato per la capacità di coniugare i valori della sostenibilità ambientale con quelli della partecipazione civica. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: