Bonus bollette e benzina in arrivo con il Decreto Aiuti Quater

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Bonus bollette benzina

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 08/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Per fronteggiare i costi della benzina e i prezzi alti delle bollette sono in arrivo nuovi bonus. Inoltre, è stato aggiornato il provvedimento del taglio delle tasse sui carburanti fino alla fine dell'anno 2022. Ci sono altre buone notizie: il Decreto Aiuti Quater, dal valore di 9,1 miliardi di euro, prevede anche i Bonus bollette e benzina.

Dunque, è in arrivo un aiuto in forma di denaro per contrastare le bollette di luce e gas e i prezzi alti della benzina, per aziende e famiglie. Infatti, i costi energetici continuano a crescere e questo intervento da parte del Governo potrebbe aiutare i cittadini italiani contro il caro energia. Poi, per le aziende saranno presenti crediti d'imposta per luce e gas, soprattutto per le attività di ristorazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Per cui, il Bonus benzina è un incentivo in forma di denaro che contrasta gli aumenti sul carburante, mentre, il Bonus bolletta è un agevolazione, anch'essa in forma di credito, per far fronte ai prezzi alti dell'energia. I Bonus bollette e benzina possono aiutare tantissimi cittadini italiani a far fronte a questi ultimi aumenti, tra famiglie e imprese.

Non è detta ancora l'ultima parola dato che il Decreto deve passare prima dalla Camera e poi dal Senato. Nel documento pubblicato dal Ministero dell'Economia è indicato che la finalità è quella di coprire nuove misure e interventi per limitare i costi dell'energia. Di conseguenza, una parte del denaro stabilito dal Decreto, servirà a fermare il caro bollette e le alte spese del carburante tramite i Bonus benzina e bollette.

Le news aggiornate del mercato energia: