Maxi impianto di idrogeno in Australia: investiti più di 1 miliardo di euro

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

impianto idrogeno Australia

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 29 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Buone notizie per la creazione di nuova energia green: in un clima di estrema dipendenza da risorse che deteriorano e letteralmente consumano il nostro pianeta, ecco uno spiraglio di positività in arrivo dall’altra parte del mondo. 

La filiale del gruppo energetico spagnolo Iberdrola e ABEL Energy realizzeranno a Bell Bay, in Tasmania, un nuovo impianto dalle enormi potenzialità green. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Si tratta di un enorme impianto per la produzione di idrogeno green e metanolo. Il progetto ha il nome “Bell Bay Powerfuels” e sarà in grado di produrre fino a 200 mila tonnellate all’anno di metanolo green. 

Successivamente, portando l’impianto a pieno regime, si potranno generare 300 mila tonnellate di combustibile all’anno. Tale risorse sarà commercializzata sul mercato dei fuel navali e altri impieghi. A questo si aggiunge la creazione di oltre 500 nuovi posti di lavoro e, di conseguenza, un ottimo catalizzatore per lo sviluppo di tutta l’area. 

Per poter realizzare il tutto è stato necessario investire più di un miliardo di euro. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: