Il Governo dimentica il Bonus Ipo per PMI: e adesso?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Bonus Ipo PMI

Pubblicato da Carmela Maggio il 18/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il Governo dimentica il Bonus Ipo per PMI: e adesso? A quanto pare la proroga non entra nel Ddl bilancio. In pratiica, la proroga del credito d'imposta per i costi sostenuti dalle piccole e medie aziende potrebbe non essere considerata all'interno del disegno di legge di Bilancio.

Nel dettaglio, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy riporta il significato preciso di tale aiuto. Esattamente, il Bonus Ipo per PMI è un credito d'imposta per le PMI che scelgono di quotarsi nel mercato. Si tratta di un incentivo per la quotazione delle piccolo e medie imprese e si presenta sotto forma di credito d'imposta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Il Governo di Giorgia Meloni ha dimenticato uno strumento che da anni sostiene le PMI. Il Bonus Ipo non trova spazio nel Bilancio, perciò, probabilmente, verrà abolito. E' già accaduta la stessa cosa anni fa. Dunque, la notizia è emersa tramite Maurizio Leo, il viceministro all'Economia. Inoltre, il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ci sta lavorando ma c'è il rischio che il Bonus Ipo per PMI non sarà prorogato un'altra volta.

Nei giorni precedenti sembrava che ci fosse la possibilità di estendere tale agevolazione per altri due anni. Infatti, la richiesta di confermare di nuovo il Bonus Ipo per PMI parte proprio da ministeri. Non dimentichiamo che tale incentivo ha sostenuto 70 PMI tra il 2018 e il 2020. Infine, ad oggi, le piccole e media imprese, non sanno se potranno beneficiare ancora una volta della misura.

Le news aggiornate del mercato energia: