Gennaio 2023 fine del mercato tutelato per condomini: cosa sapere

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

gennaio 2023 fine mercato tutelato condomini

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 07/11/2022

I condomini e le piccole aziende dovranno dire addio al mercato tutelato della luce da Gennaio 2023. Invece, per le famiglie la scadenza è prevista nel 2024. La conferma arriva da Arera, l'autorità per l'energia elettrica e il gas.

Il responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori, Marco Vignola, spiega che per le utenze condominiali il mercato di maggior tutela della luce chiude i battenti a gennaio 2023.

Aggiunge che: "sono considerati, inspiegabilmente, microimprese, quindi per le utenze condominiali il mercato tutelato della luce non finisce il 10 gennaio 2024 ma tra meno di due mesi, il primo aprile 2023".

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Non si spiega come mai non è stata specificata la differenza tra clienti domestici e clienti in bassa tensione: importante per distinguere i condomini dalle altre tipologie di utenza.

Infatti, si tratta di una disparità di trattamento tra chi abita in un palazzo e chi, invece, abita in una grande villa. Proprio per questo motivo è stato chiesto ad Arera e al Governo di correggere nell'immediato e rinviare la fine del mercato tutelato del gas.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: