Meno paura delle minacce russe: il prezzo del gas scende 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

prezzo gas discesa

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 30 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Negli ultimi mesi è diventato risaputo che, ad ogni notizia, dichiarazione o evento particolare, dobbiamo aspettarci una corrispondente oscillazione dei mercati energetici. Dall’annuncio di riserve di gas, ad incidenti lungo i tratti di approvvigionamento, per passare a decisioni europee o dichiarazioni ufficiali, il prezzo del gas può dirsi tutt’altro che stabile e prevedibile. 

L’anno che si appresta a concludersi verrà chiuso con un ribasso per quanto riguarda il prezzo del gas, il più discusso nel 2022. Il suo prezzo continua la sua discesa nonostante le minacce della Russia.  

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

In questi ultimi giorni le borse sono prudenti, c’è molto in ballo nelle prossime settimane, pertanto non è favorevole sbilanciarsi troppo. 

Le minacce della Russia, al momento, non hanno scombussolato il prezzo del gas che continua la sua lenta ma imperterrita discesa. Al momento siamo al di sotto degli ottanta euro al megawattora. Ciò che influisce maggiormente sui mercati sono le temperature oltre la media stagionale: questo potrebbe portare ancora un po’ di ottimismo per le borse che si occupano della formazione del prezzo del gas.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: