G20, Cina: no "militarizzazione" di cibo ed energia

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Vertice G20 energia guerra gas

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 15 novembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

È in corso il G20, il forum di cooperazione economica e finanziaria internazionale: i temi trattati sono molti, ma è possibile trovare una costante. Guerra, energia, crisi economica e nuove sfide per l’ambiente. I leader del G20 sono riuniti a Bali per un vertice di due giorni organizzato dalla presidenza indonesiana del G20.

Cina: no alle sanzioni, no alla "militarizzazione" di cibo ed energia

Il presidente cinese Xi Jinping (segretario generale del Partito Comunista Cinese e presidente della Commissione militare centrale), si è detto fermamente contrario alla strumentalizzazione e militarizzazione di beni come cibo ed energia

Ursula von der Leyen: "la Russia, invece di vendere il gas, preferisce bruciarlo"

L’irrigidimento dei mercati e l’impennata dei prezzi della materia prima diventano sempre più insostenibili. Dura la critica della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nei confronti della Russia che “invece di vendere il gas, preferisce bruciarlo”. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Italia: no all'energia usata come arma

La premier italiana Giorgia Meloni punta il dito contro le politiche energetiche erronee messe in atto “almeno dall’inizio del Millennio” sia “nelle politiche energetiche e nei rapporti tra Paesi produttori e consumatori”.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: