Make Italy Green: step by step per un’Italia più sostenibile

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

e.on italia

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 27 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il futuro di tutti noi potrebbe essere avulso da qualsiasi logica legata all’approvvigionamento energetico di altri paesi e, purtroppo, ancora legata all’utilizzo di fonti non rinnovabili: questa è la visione di Frank Meyer, CEO di E.On Italia

Dall’aprile 2021 Meyer ha un obiettivo ben preciso: “Creare il futuro della società italiana, facendo di E.On il principale protagonista della transizione ecologica”. Il tutto riassumibile in tre parole: Make Italy Green.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Questo obiettivo è raggiungibile grazie a molti progetti dall’impronta sostenibile: tra questi c’è la riqualificazione delle città e la promozione della mobilità sostenibile. Nel concreto parliamo di pannelli fotovoltaici, batterie, pompe di calore. “Tutto ciò può ridurre i consumi di un’abitazione del 70%”, spiega Meyer.

Dalle azioni concrete all’aiuto di squadra: uno dei principali passi del progetto Make Italy Green è la realizzazione delle comunità energetiche rinnovabili (Cer). Nell’immediato E.On ha già avviato i contatti con il nuovo governo per accelerare l’iter burocratico: nel futuro sarà possibile vedere una Comunità energetica rinnovabile in diversi condomini a Milano.

Un progetto interessante che intende connettere tutto il quartiere Mind – Milano Innovation District (che sta sorgendo nell’ex area Expo): “sono 560 mila metri quadrati di cui curiamo già il riscaldamento e la refrigerazione”.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: