Eni e Leonardo per lo sviluppo di progetti di decarbonizzazione
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Pubblicato da Carmela Maggio il 11/11/2022 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
Eni, società leader internazionale del settore energia, e Leonardo, un colosso del settore dell'Aereospazio, Sicurezza e Difesa a livello mondiale, si sono uniti insieme in un progetto di decarbonizzazione. La collaborazione nasce per lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Le due società hanno sottoscritto un accordo per un progetto sostenibile e innovativo che favorisce il processo di decarbonizzazione.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Per di più, le aziende vogliono promuovere la transizione energetica nel settore aereospaziale. Lo scopo sarebbe quello di avviare un esperimento di utilizzo di biocarburanti sostenibili per l'aviazione. Per di più, verranno promossi dei progetti di ricerca con al centro dell'attenzione la questione dell'indrogeno.
Il Direttore Generale di Eni, Giuseppe Ricci, ha commentato positivamente la collaborazione con Leonardo. Dall'altra parte, anche Franco Ongaro, Chied Technology and Innovation Officer di Leonardo, ha dichiarato che il progetto è un traguardo importante per affrontare le sfide future.