Eni e Leonardo per lo sviluppo di progetti di decarbonizzazione

google news

News Luce e Gas?

Bolletta alta, migliori offerte, crisi energetica e bonus bollette: segui Luce-Gas!

Eni e Leonardo insieme per un progetto di decarbonalizzazione

Pubblicato da Carmela Maggio il 11/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Eni, società leader internazionale del settore energia, e Leonardo, un colosso del settore dell'Aereospazio, Sicurezza e Difesa a livello mondiale, si sono uniti insieme in un progetto di decarbonizzazione. La collaborazione nasce per lo sviluppo e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Le due società hanno sottoscritto un accordo per un progetto sostenibile e innovativo che favorisce il processo di decarbonizzazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Per di più, le aziende vogliono promuovere la transizione energetica nel settore aereospaziale. Lo scopo sarebbe quello di avviare un esperimento di utilizzo di biocarburanti sostenibili per l'aviazione. Per di più, verranno promossi dei progetti di ricerca con al centro dell'attenzione la questione dell'indrogeno.

Il Direttore Generale di Eni, Giuseppe Ricci, ha commentato positivamente la collaborazione con Leonardo. Dall'altra parte, anche Franco Ongaro, Chied Technology and Innovation Officer di Leonardo, ha dichiarato che il progetto è un traguardo importante per affrontare le sfide future.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche