Energia, edizione 2022 del Premio Non Sprecare: ecco i vincitori

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

premio non sprecare energia 2022

Pubblicato da Carmela Maggio il 25/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Ieri, Giovedì 24 Novembre, alle ore 9:30, nel Campus Luiss dell'Università privata di Roma, nell'Aula The Dome, in viale Romania 32, c'è stata la nuova edizione del 2022 del Premio Non Sprecare, dedicato all'energia: una cerimonia di premiazione con la presenza di decide di studenti e studentesse, Giovanni Lo Storto (direttore generale del Campus), Sergio Fabbrini (direttore del dipartimento di scienze politiche) e Daniele Del Pesce (Head del reparto E-mobility di Acea).

L'obiettivo principale che ha ispirato i finalisti è stato quello di limitare la dipendenza da gas e petrolio, con lo scopo ultimo di ridurre i costi di energia per i clienti. Questa iniziativa è nata dall'idea di Antonio Galdo, il direttore del sito "nonsprecare". Promossa dall'Università Luiss Guido Carli, anche quest'anno vede come partner del progetto il Gruppo Acea.

Ogni partecipante al Premio Non Sprecare dedicato all'energia ha portato una storia, ossia un progetto innovativo che riguarda il consumo energetico con la finalità di favorire un approccio sostenibile, anti spreco e tramite energia alternativa.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

I vincitori del premio della categoria Personaggio sono due persone di generazioni opposte: Carla, sedicenne e Fabio, un novantenne. La prima ha proposto un progetto che organizza aiuti umanitari, mentre, Fabio, ha vinto grazie all'idea di ospitare famiglie Ucraine.

Il premio per la categoria Scuola è stato vinto da tre scuole di Milano con una proposta di fotovoltaico autosufficiente. Il premio Associazioni lo ha vinto l'applicazione "stasera offro io per non sprecare cibo". A seguire, il premio Aziende è andato al fondatore di Infrastrutture SpA, Pier Francesco Rimbotti, con il progetto "10 comuni uniti per produrre energia". Invece, il cestino intelligente Hoooly si è classificato aggiudicandosi il premio della categoria Giovani e StartUp.

Le news aggiornate del mercato energia: