Enel X rinnovabili in cantine: ecco l'accordo Antinori
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 10/11/2022
Enel X, la società di Enel, il fornitore di energia per eccellenza, insieme all'azienda vitivinicola Marchesi Antinori di Firenze, hanno dato vita ad un progetto importante per quanto riguarda l'energia. In particolare, si tratta di un accordo per le energie rinnovabili nelle cantine.
Il percorso mira ad avere un energia efficace per le attività di produzione. L'accordo per le rinnovabili in cantine tra Enel X e Antinori prevede l'installazione di servizi e impianti fotovoltaici potenti all'interno delle cantine.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Con l'obiettivo di avere una innovazione tecnologica sostenibile, questa collaborazione è parte di una priorità di entrambe le società: la sostenibilità.
Ancor più nel dettaglio, Enel X darà all'azienda di vini di Firenze degli impianti fotovoltaici, stazioni di ricarica per macchine elettriche e varie analisi che individuano le parti da rendere efficienti.
Per concludere, Augusto Raggi, il responsabile di Enel X Italia, dichiara che vuole supportare le eccellenze Made in Italy nel settore vinicolo e di pattuire con loro un progetto che consenta una stabilità della rete elettrica e sostenibile.