Traguardo Net zero emissioni entro 2050 per Enel X

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Enel X per l'energia in Italia per Net zero emissioni entro 2025

Pubblicato da Carmela Maggio il 19/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

L'anno accordato dalle Nazioni Unite è il 2050, il quale porterà delle grandi novità da Enel X. Il traguardo "Net Zero Emissions" riguarda il bilancio netto pari a zero dell'immissione dei gas serra in atmosfera. Infatti, i gas serra sono i responsabili del riscaldamento globale.

Questo nuovo obiettivo di Enel X racchiude soluzioni sostenibili, digitali e soprattutto innovative. L'azienda punta a semplificare il processo di elettrificazione dei consumi per famiglie e aziende, con lo scopo di rendere il tutto accessibile per l'intera popolazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

L'Italia è il posto giusto per l'elettrificazione. Si tratta, appunto, dell'utilizzo di energia elettrica prodotta da rinnovabili piuttosto che da fossili, per cambiare tipologia di servizio, ossia sostituirlo a quello attuale con rifornimento da fonti di energia fossile.

La proposta di Enel X sul progetto Net a zero emissioni entro il 2050 garantisce:

  • fotovoltaici
  • pompe di calore (aria-acqua e acqua-acqua)

Inoltre, il progetto risulta sostenibile anche per le aziende, riduce i costi e porta un vantaggio esclusivo: l'uso di energia pulita.

Rendere le città delle smart city è un altra finalità di questa iniziativa. A partire dagli e-bus, alle strutture di ricarica, alle illuminazioni fino ad arrivare ai semafori intelligenti.

Dunque, la sostenibilità per tutti è il punto chiave del progetto Net zero emissioni entro il 2050 che Enel X sta portando avanti.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: