Il gas potrà essere sostituito dalle rinnovabili secondo Starace

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

rinnovabili sostituiscono il gas secondo enel

Autore: Rossana Prezioso, pubblicato il 12/10/2022

Dopo le recenti rassicurazioni da parte del Ministro per la Transizione arrivano anche le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di Enel, Francesco Starace che ha sottolineato come l’Italia sia in grado già da ora di affrancarsi dal gas sfruttando altre alternative. In particolare il riferimento è all’uso di batterie e di reti digitali. Starace, inoltre, ha anche ricordato che il processo in atto non è altro che una rivoluzione che ha ormai preso piede in tutto il mondo e per questo motivo anche l’Italia deve perdere prendervi parte. Una rivoluzione che si sta verificando anche per necessità ambientali ed economiche.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Il riferimento è per la prima parte di quest’anno che ha registrato un aumento delle domande di allacciamento per i pannelli fotovoltaici. Il Ministro ha infatti dichiarato “I circa 450 MW mediamente installati in un semestre, nel primo semestre del 2022 sono stati 1200, e a fine anno ne avremo installati 2.500 installati. Se si raddoppia l’anno prossimo siamo già a 5mila degli 8mila indicati dal ministro Cingolani”. Inoltre il ministro ha sottolineato anche come le energie rinnovabili siano un argomento da tempo trattato

Già nei giorni scorsi, anche il Ministro Cingolani, come detto in apertura, aveva evidenziato le buone condizioni dell’Italia e dello stoccaggio di gas in vista dell’inverno.

Le news aggiornate del mercato energia: