Enel Green Power: ecco il nuovo portale per Generazione Z

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Gigawhat

Pubblicato da Carmela Maggio il 17/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

E' in arrivo il nuovo portale per la Generazione Z formato da Enel Green Power. L'azienda Enel, il colosso dell' l'energia, insieme al suo gruppo leader societario Green Power, hanno dato vita ad un progetto innovativo per l'energia indirizzato solo ed esclusivamente alla Generazione Z.

Si tratta di un modo per rendere i ragazzi e le ragazze della Generazione Z i protagonisti di questo cambiamento atmosferico. Quest'ultimo, sappiamo tutti che negli ultimi anni è diventata una grande urgenza. Enel Green Power interviene proprio per questo e per dare voce ai giovani. Ma cosa sarà mai? Scopriamolo!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Cos'è il portale Gigawhat?

Enel Green Power presenta una piattaforma, dal nome Gigawhat, rivolta ai giovani, con la finalità di rendere la Generazione Z parte della transizione dell'energia. Lo scopo del portale Gigawhat di Enel Green Power per la Generazione Z è quello di essere il vero e proprio punto di riferimento per i giovani ragazzi e ragazze, per sensibilizzarli al cambiamento verso un approccio più sensibile all'ambiente e la sostenibilità.

I contenuti e la grafica della piattaforma hanno l'obiettivo di far appassionare i giovani alla transizione energetica per il bene del futuro del mondo intero. Inoltre, ci saranno dei Podcast interessanti per far affacciare la Generazione Z in questo argomento e verso la risorsa dell'energia, che tra l'altro è la più importante che abbiamo in tutto il pianeta. Per di più, si troveranno ulteriormente altri Podcast creati per i più piccoli, in cui i fanciulli potranno ascoltare delle storie di buonanotte per bambine ribelli.

Una iniziativa più ampia di ciò che sembra. Infatti, il progetto abbraccia un tema prezioso e fondamentale, quello dell'energia ma anche come approcciarsi alla sostenibilità e come dare il proprio contributo: tutti aspetti decisivi per il cambiamento e per la transizione energetica.

Nel progetto vi è anche una cittadina italiana, Francesca Cavallo, che si esprime in proposito: "Penso che sia necessario smettere di rappresentare la transizione ecologico come una punizione e che sia fondamentale raccontarne gli aspetti che la rendono la sfida più ambiziosa ed entusiasmante mai affrontata dall'umanità".

Vuoi conoscere l'andamento della luce di Novembre 2022? Leggi il nostro speciale mensile!

Le news aggiornate del mercato energia: