Pericolo truffe bolletta: cosa si raccomanda? Ecco quella di Enel!

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

truffa bolletta

Pubblicato da Carmela Maggio il 02/01/2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Pericolo truffe sulle bolletta? Enel Energia ci tiene a dare una raccomandazione agli attuali e potenziali clienti, insomma, a tutti gli utenti. Attenzione al 2023 poiché si prevede un anno pieno di truffe in bolletta di luce e gas. Infatti, a seguire di alcune segnalazioni, è proprio Enel Energia a voler fornire suggerimenti e consigli per non farsi truffare sulla bolletta in nessun modo: n'é a casa e nemmeno via telefono. Abbiamo riportato tutto in un elenco descrittivo breve e chiaro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Come non farsi truffare sulla bolletta secondo Enel

Attenzione alle truffe sui contratti porta a porta, alcuni agenti si spacciano per Enel: chi si presenta a casa per conto di Enel deve avere il tesserino con foto e dati. Quindi, quando qualcuno viene a domicilio, occorre richiedere di supervisionare la tessera di riconoscimento. Bisogna ricordarsi che Enel non riscuote somme di denaro a casa anche se si avvale di specialisti che presentano offerte a domicilio ai clienti: ma sono sempre tesserati. Oltre a richiedere la visione della tessera, è possibile verificare contattando Enel al numero verde gratis 800 90 08 60. Si ricorda di leggere sempre i documenti prima di firmare.

Tentativi telefonici di truffa sulla bolletta: Enel specifica che nessun operatore è scorretto e che è necessario sempre verificare i numeri nella pagina del sito ufficiale dedicata ai contatti: enel.it/supporto/faq/verifica-chi-ti-ha-chiamato. Questo fenomeno sta crescendo sempre di più e molti si spacciano per Enel al fine di ottenere l'attenzione della persona a cui si sta chiamando.

Truffa sulla sostituzione dei contatori: la società precisa che non si occupa di sostituire i contatori dato che questa attività viene curata da E-Distribuzione.

Infine, Enel Energia ci tiene a segnalare che sono presenti spazi digitali sul web e fisici sul territorio per potersi rivolgere su qualsiasi questioni che riguardano la bolletta della luce e del gas, i quali si possono verificare all'interno del portale ufficiale.

Le news aggiornate del mercato energia: