Consip: offerta per PA e gara elettricità (3 lotti nel gas)

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Consip gara energia elettrica

Pubblicato da Carmela Maggio il 27/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Consip ha organizzato una gara aperta per la fornitura di energia elettrica per le pubbliche amministrazioni, la quale è terminata con 3 lotti di gas, escludendo solo uno della Sicilia alla quale non è stato assegnato il lotto di gas. Quindi, è stata aggiudicata quasi per intero la gara sull'elettricità di Consip per le forniture di gas per le PA. Sono stati premiati 5 operatori con ribassi dell'1,3 per cento. La Sicilia, purtroppo, è stata troncata dalla gara.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Questa gara è stata suddivisa in 17 lotti geografici tra cui anche Toscana, Abruzzo, Molise, Sicilia, Puglia e Basilicata, registrando ottimi risultati economici e di partecipazione. La convenzione durerà 12 mesi e mette a disposizione la fornitura di energia elettrica a prezzo variabile per la pubblica amministrazione. Dunque, il costo verrà aggiornato ogni mese basandosi sul prezzo della borsa italiana dell'energia.

Precisamente, il premio luce e gas è andato a Agsm Aim Energia, A2A Energia, Enel, Edison ed Hera, ossia i 5 operatori premiati. Il caro prezzi ha avuto un grande impatto sulla gara Consip tanto che gli esiti sono stati positivi, tagliando fuori solamente il lotto siciliano. Si tratta di una vera e propria iniziativa che segue la crisi internazionale del mercato dell'energia elettrica.

Gli aggiudicatari della convenzione sono varie società poste in diverse Regioni, per esempio, AGSM AIM Energia in Valle D'Aosta e il Piemonte, oppure A2A Energia in Provincia di Lodi e Milano.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: