Il Codacons è contro l’aumento illegittimo delle bollette

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

aumento bollette

Pubblicato da Carmela Maggio il 20/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il Codacons si è espresso contro l’aumento illegittimo del prezzo delle bollette,  cambiato dai fornitori rispetto a quanto stipulato nel contratto di luce e gas, fenomeno che si è ripetuto più volte in quest'ultimo periodo. Già da diversi mesi si sente parlare della notizia legata alla denuncia che ha visto differenti società di energia e gas nel mirino dell’Antitrust.

I gruppi leader che forniscono il servizio di luce e gas nel mercato libero hanno modificato i prezzi rispetto a come erano stati stipulati durante la sottoscrizione del contratto con i clienti, per questo motivo, dopo l'Antitrust, ora si esprime anche Codacons.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Successivamente alle indagini dell’Antitrust (AGCM) che hanno visto al centro dell'attenzione la maggior parte delle aziende che mettono a disposizione luce e gas per privati e pubblici in Italia, ora anche Codacons si fa sentire sull’aumento illegittimo del prezzo delle bollette, avviando una azione collettiva contro gli aumenti ingiustificati delle bollette.

La decisione, come anticipato, è stata presa in seguito ai provvedimenti presi dall’Antitrust verso le compagnie che forniscono gas e luce in Italia. Difatti, ci sono stati numerosi clienti che sono rimaste vittime degli aumenti illegittimi nelle utenze domestiche. Quindi, la nuova azione è proprio in favore di tutte queste persone coinvolte negli aumenti sulle bollette di luce e gas.

Gli utenti che sono al centro della vicenda interessata sono oltre 7,5 milioni di piccole aziende e condomini. Per tutelare i consumatori, l’associazione offre un modulo per la restituzione della somma illegittima che ogni società di luce e gas ha incassato. Per di più, Codancons manderà una diffida a tutti i fornitori per chiedere la sospensione degli aumenti ingiustificati applicati.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: