Prime bollette Gas gratis in Basilicata contro il caro energia

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

prime bollette gas gratis Basilicata

Pubblicato da Carmela Maggio il 24/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Le prime bollette del gas gratis in Basilicata contro il caro energia sono arrivate. Lo sconto regionale, dovuto all'accordo firmato con Eni e Shell, è stato applicato già nel mese di novembre e le bollette del gas dei cittadini lucani da ora in poi saranno gratuite. Non solo la misura è stata confermata ma è stata anche attuata direttamente sull'utenza domestica, la quale ha visto un costo della bolletta di gas uguale a 0.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Chi ha reso possibile questa iniziativa è il Presidente della Regione Basilicata. Ed è sempre Vito Bardi a far sapere pubblicamente la grande novità confermata direttamente nelle bollette del gas dei residenti della Regione Basilicata. La notizia è circolata ulteriormente sui social media delle varie pagine della Regione Basilicata, con tanto di foto della bolletta del gas.

Oltre 100.000 domande sono state protocollate volte ad ottenere il contributo concesso dalla Regione, per via delle legge del 23 agosto approvata definitivamente. Bardi, infatti, precisa che si tratta di una notizia storica, mai vista prima e senza paragoni nell'intera Europa.

"Non ci credeva nessuno, ma lo abbiamo promesso e lo abbiamo fatto: stanno arrivando le prime bollette con la componente gas gratis.". Con queste parole commenta il Presidente della Regione la misura innovativa che aiuta a far fronte al caro bollette di tanti cittadini lucani. Segue, poi, un ringraziamento ai consiglieri regionali che hanno votato la legge e agli oltre 100.000 residenti della Basilicata che hanno presentato l'autocertificazione.

Le news aggiornate del mercato energia: