Caro bollette, 15 milioni per la sanità: ecco la novità
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Pubblicato da Carmela Maggio il 07/12/2022 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
Contro il caro bollette sono stati stanziati 15 milioni per la aziende sanitarie nell'Emilia Romagna. E' una misura straordinaria, un intervento per il servizio sanitario eccezionale dato il periodo che sta affrontando. La sanità è al primo posto per questa Regione d'Italia.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
L'assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, ha commentato così: "Un intervento straordinario della Regione Emilia-Romagna, che consente ancora una volta e per il terzo anno consecutivo di far fronte con risorse nostre all'enorme incremento delle spese che il servizio sanitario sta affrontando. In attesa fiduciosa che dal Governo arrivi una risposta concreta in tempi rapidi".
Infatti, l'assessore è favorevole a questa iniziativa soprattutto per via dello sforamento del tetto di spesa per i dispositivi medici.
Già all'inizio di quest'anno, nel 2022, la Regione aveva avviato un analisi per monitorare i conti economici delle Ausl per verificare l'impatto di bilancio. Quello che è emerso è che i costi sono incrementati di tanto: più di 250 milioni di euro.
Donini, evidenzia che: "La riscossione del payback per le Regioni è un atto dovuto. In caso contrario sarebbe inevitabile la contestazione di danno erariale a carico delle Regioni stesse. Nell'ambito della Conferenza delle Regioni e nei rapporti col Governo, l'Emilia-Romagna non ha mai taciuto le diverse incognite e contraddizioni del payback dispositivi medici".
Infatti, la proposta di legge vuole sostenere l'equilibrio finanziario ed economico della sanità per contrastare i prezzi dell'aumento dell'energia.
Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?
Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Ottobre 2024