Canone Rai fuori bolletta o abolito? Ecco quali sono le ipotesi

google news

News Luce e Gas?

Bolletta alta, migliori offerte, crisi energetica e bonus bollette: segui Luce-Gas!

Canone Rai fuori bolletta o eliminato

Pubblicato da Carmela Maggio il 14/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Canone Rai fuori dalla bolletta? Una possibile ipotesi per il 2023. E' proprio l'Unione Europea a chiedere l'eliminazione della tassa sulla televisione dalla bolletta dell'energia elettrica. Non si esclude l'abolizione totale, difatti, ci sono diverse ipotesi a riguardo.

Il prossimo anno, probabilmente, avremo dei notevoli cambiamenti per il Canone Rai fuori bolletta. L'imposta potrebbe essere tolta definitivamente dalla bolletta della luce. Quindi, nel 2023 si scopriranno maggiori informazioni sui cambiamenti nella modalità di pagamento del Canone Rai fuori bolletta. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Tra l'altro, è una grande novità per il 2023: il Governo Meloni sta decidendo il destino di tale imposta sulla tv. L'idea è quella di inserirla nella dichiarazione dei redditi, oppure, nella tassa sull'automobile. Ma quasi sicuramente, il Canone Rai sul televisore sarà fuori dalle bollette dell'energia. 

Inoltre, ricordiamo che tra le varie ipotesi c'è anche l'abolizione totale del Canone Rai non solo dalla Bolletta, ma per sempre.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche