Canone Rai fuori bolletta o abolito? Ecco quali sono le ipotesi

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Canone Rai fuori bolletta o eliminato

Pubblicato da Carmela Maggio il 14/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

AGGIORNAMENTO: leggi la news, Canone Rai in Bolletta fino al 2024

Canone Rai fuori dalla bolletta? Una possibile ipotesi per il 2023. E' proprio l'Unione Europea a chiedere l'eliminazione della tassa sulla televisione dalla bolletta dell'energia elettrica. Non si esclude l'abolizione totale, difatti, ci sono diverse ipotesi a riguardo.

Il prossimo anno, probabilmente, avremo dei notevoli cambiamenti per il Canone Rai fuori bolletta. L'imposta potrebbe essere tolta definitivamente dalla bolletta della luce. Quindi, nel 2023 si scopriranno maggiori informazioni sui cambiamenti nella modalità di pagamento del Canone Rai fuori bolletta. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Tra l'altro, è una grande novità per il 2023: il Governo Meloni sta decidendo il destino di tale imposta sulla tv. L'idea è quella di inserirla nella dichiarazione dei redditi, oppure, nella tassa sull'automobile. Ma quasi sicuramente, il Canone Rai sul televisore sarà fuori dalle bollette dell'energia. 

Inoltre, ricordiamo che tra le varie ipotesi c'è anche l'abolizione totale del Canone Rai non solo dalla Bolletta, ma per sempre.

Le news aggiornate del mercato energia: