La Pubblica Amministrazione premia chi risparmia

aggiornato il
min di lettura
google news

Non restare indietro! 

Bolletta alta, migliori offerte a prezzo fisso e bonus bollette: segui Luce-gas.it su Telegram!

pubblica amministrazione premia risparmio

Autore: Rossana Prezioso, pubblicato il 12/10/2022

Le Pubbliche Amministrazioni sono state invitate ufficialmente ad inserire il risparmio energetico tra i prossimi obiettivi da raggiungere nel prossimo Piano organizzativo degli uffici pubblici. Questa, in sintesi, la richiesta presente in una circolare emanata l'11 ottobre 2022 dal Ministero della Pubblica Amministrazione a firma del suo attuale rappresentante, il dimissionario Renato Brunetta.

In realtà la richiesta rientra in un più ampio Piano di ottimizzazione delle risorse che potrà sfruttare anche alcuni stanziamenti provenienti dal Ministero della Transizione ecologica.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Tra i provvedimenti più immediati, c’è anche la compilazione di un breve questionario che dovrà essere completato per il 31 ottobre 2022.

Lo scopo principale del piano è quello di riuscire ad ottimizzare sia il risparmio energetico sia il vantaggio per i dipendenti. Nella circolare si propone di identificare i risparmi energetici come «dividendo di efficienza», in altre parole, le azioni create per riuscire ad avere un risparmio energetico all’interno della Pubblica Amministrazione andranno a favore dei dipendenti nella contrattazione integrativa.

I primi accenni di questa strategia focalizzata alla razionalizzazione delle risorse, si sono intraviste già a settembre in un documento in cui si evidenziavano premi per chi fosse riuscito ad applicare “esperienze virtuose di risparmio energetico”.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette della tua azienda tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta business per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024.

Ti potrebbe interessare anche