Bonus pannelli fotovoltaici: ecco quali Regioni e per chi

Creato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 14.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Bonus pannelli fotovoltaici quali Regioni e a chi è spetta

Pubblicato da Carmela Maggio il 11/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

In partenza nel 2023 il Bonus pannelli fotovoltaici: un aiuto a cui aderiscono diverse Regioni d'Italia. Copriranno anche gli interventi nel 2022 poiché saranno retroattivi.

A partire dal Fondo istituto in Friuli Venezia Giulia fino al reddito energetico in Sardegna, passando per il Veneto e la Lombardia, per finire con il bando a fondo perduto per l'acquisto di installazioni di impianti di produzione di energia elettrica in Basilicata, da Nord a Sud, tante Regioni hanno approvato il Bonus pannelli fotovoltaici. In particolare, riassumendo, ecco le Regioni che aderiscono:

  • Friuli Venezia Giulia;
  • Veneto;
  • Lombardia;
  • Basilicata;
  • Sardegna.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Tali Bonus pannelli fotovoltaici favoriscono l'autoconsumo energetico. Per questo, alcune Regioni hanno messo a disposizione dei bandi e dei fondi per garantire l'aiuto a famiglie e aziende. A chi è destinato? I beneficiari potranno essere selezionati dopo aver fatto domanda, ci sarà un avviso pubblico regionale. Questo contributo non spetta a chi ha già accumulato altri aiuti statali, regionali oppure europei.

Le news aggiornate del mercato energia: