Bonus energia contro il caro bollette in Campania: al via oggi

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Bonus energia bollette Campania

Pubblicato da Carmela Maggio il 15/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Oggi, 15 Novembre 2022, parte il Bonus energia contro il caro bollette in Campania. La scadenza è il 31 dicembre e verrà erogato da Ebac Campania. E' rivolto ad aziende e lavoratori del settore artigiano: un aiuto importante per far fronte al caro energia.

Le risorse stanziate di 300mila euro a fondo perduto servono a sostenere il rincaro delle bollette di luce e gas aziendali o di dipendenti, ossia lavoratori artigiani. I fondi saranno divisi equamente tra aziende e lavoratori, ossia 150 mila euro per ciascuna categoria. L'incentivo sarà concesso per l'aumento dei costi relativo al periodo di tempo che va da gennaio ad ottobre 2022.

La platea potenziale dei beneficiari è di 5.571 aziende, a cui corrispondono 16.870 dipendenti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Come presentare domanda del Bonus energia bollette in Campania

Per richiedere il Bonus energia bollette in Campania si deve presentare una domanda in modalità telematica, utilizzando la PEC, al seguente indirizzo: [email protected]

La domanda deve scaricata dalla modulistica allegata al bando del Bonus energia bollette della Campania nel sito ufficiale (www.ebac-campania.org) e deve essere compilata e inoltrata.

Le news aggiornate del mercato energia: