Quando arriva il Bonus bollette? Requisiti e tempo di erogazione

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Requisiti e quando arriva il Bonus Bolletta

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 09/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Le prime erogazioni del Bonus Bollette stanno per arrivare. Esattamente, si parte dalla Provincia di Bolzano. A dare la notizia è Arno Kompatscher, il Presidente della Giunta. I fondi sono in tutto 75 milioni, da dividere per vari interventi, soprattutto il più importante: quello relativo al caro energia.

Quando arriva? Il tempo di erogazione del Bonus Bolletta è alle porte: si inizia subito ad erogare i primi Bonus Bollette a Bolzano per poi percorrere tutta l'Italia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Requisiti

I soldi previsti per questo incentivo sono in totale 58,8 milioni. Invece, sono stati definiti i requisiti del Bonus Bollette. I beneficiari del Bonus Bolletta sono: chi ha la residenza in Alto Adige, un'utenza intestata per l'elettricità e il gas e un ISEE non superiore ai 40.000 euro.

Il Bonus Bollette per questa tipologia di cittadini ha un importo totale di 600 euro. Diversamente, i nuclei famigliari che dovranno, invece, presentare la domanda a Dicembre, come famiglie con figli maggiorenni, pensionati o single, l'aiuto sarà di 500 euro

Le news aggiornate del mercato energia: