Il Bonus 3.000 euro è compatibile con il Bonus carburante?

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Bonus 3.000 euro compatibile Bonus benzina

Pubblicato da Carmela Maggio il 16/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il Bonus bollette in busta paga di 3.000 euro è compatibile con il Bonus carburante? E' questa la domanda che tanti cittadini italiani si pongono in questo periodo poiché vorrebbero beneficiare di entrambi gli aiuti in forma di denaro, considerando il momento di crisi energetica e di rincari in generale anche sulla benzina

E' l'Agenzia delle Entrate che fornisce la risposta ufficialmente a questo dubbio così gettonato, il quale sta scatenando diverse domande sul web: "posso usufruire del Bonus 3.000 euro e del Bonus benzina insieme?, sono cumulabili e compatibili tra loro?". E poi, entrambi si riferiscono ai lavoratori dipendenti di aziende.

Il Bonus da 3.000 euro della soglia dei fringe benefit aziendali, che si riferisce ad un aiuto in forma di denaro per sostenere le spese di luce e gas, da poco tempo annunciato, in sostituzione al precedente Bonus di 600 euro, dedicato ai lavoratori dipendenti, potrebbe essere compatibile con il Bonus carburante, il quale copre i costi della benzina. Vediamo come funziona, per chi sono entrambi e se sono cumulabili.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Bonus bollette busta paga 3.000 euro vs Bonus carburante: sono compatibili?

Il Decreto Aiuti Quater prevede un aumento del Bonus a 3.000 euro per pagare le utenze domestiche di luce e gas e per beni divisi per buoni pasto, coperture finanziarie, palestre e sport, ma può essere cumulato con la misura del Bonus benzina?

La risposta è si! Questo perché il Bonus bollette in busta paga da 3.000 euro non prevede le tasse e non è considerato reddito imponibile. Dunque, il Bonus 3.000 euro è compatibile con il Bonus carburante o chiamato anche Bonus benzina.

Come anticipato, lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate per dare modo a tutti di comprendere al meglio la situazione e fare in modo che i cittadini che hanno i requisiti per avere entrambe le misure possono beneficiare senza difficoltà. Infine, il Bonus carburante ha un valore di 200 euro e viene corrisposto dal proprio datore di lavoro per far fronte alle spese della benzina. Invece, nel Bonus 3.000 euro rientrano anche i costi delle bollette per uso domestico: case in affitto o utenza intestate. Entrambi si riferiscono ai lavoratori dipendenti che operano nel settore privato.

Le news aggiornate del mercato energia: