Quando arriva il Bonus 150 euro per docenti e personale ATA?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

bonus 150 euro

Pubblicato da Carmela Maggio il 22/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Nel mese di novembre saranno anche i docenti e il personale ATA a ricevere il Bonus 150 euro. Le categorie menzionate non possono verificare la somma erogata sul proprio cedolino mensile, così come gli altri beneficiari dipendenti,  per cui vediamo quando e come avverrà l'accredito di pagamento del Bonus 150 euro.

Bonus 150 euro per docenti e personale ATA: ecco quando arriva a novembre

A differenza dei lavoratori dipendenti che possono vedere la somma erogata del Bonus 150 euro all'interno della sezione dedicata al proprio cedolino mensile, i docenti e il personale ATA non possono farlo. Per tali categorie l'importo sarà visibile sulla pagina personale di NoiPa. Dunque, quando arriva il pagamento per il personale ATA e per docenti del Bonus 150 euro? Precisamente, il pagamento può arrivare nella settimana di lunedì 21 novembre 2022 sino al lunedì successivo, ossia fino al 28 novembre 2022.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Come funziona il Bonus 150 euro?

Nello specifico, per il Bonus 150 euro non c'è bisogno di presentare la domanda poiché occorre semplicemente compilare un'autodichiarazione che certifica all'Inps di non essere titolare di prestazioni come per esempio la pensione o il Reddito di Cittadinanza. Di conseguenza, l'Inps, poi, eroga il contributo del Bonus 150 euro. Infine, tale aiuto è riferito ai lavoratori dipendenti, personale ATA e docenti.

Le news aggiornate del mercato energia: