Bollettometro Arera: come risparmiare su luce e gas

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

bollettometro Arera risparmio luce e gas

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 08/11/2022

L'ultima proposta arrivata da Arera è il Bollettometro: uno strumento di risparmio di energia per calcolare i consumi sulla bolletta di luce e gas, che potrebbe aiutare i cittadini italiani a pagare una somma economica minore.

Quindi, con il bollettometro di Arera si risparmia su luce e gas ma non solo. Sia famiglie che imprese possono calcolare online la spesa, i propri consumi e tenere tutto sotto controllo e a portata di mano. 

Una proposta trasparente, la quale garantisce di calcolare la spesa annuale di luce e gas in anteprima. Inoltre, permetterà di contenere i consumi tramite il monitoraggio e fare le comparazioni con le varie offerte presenti sul mercato dai diversi fornitori di energia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Per ora è solo una proposta che Arera sta studiando. Lo strumento verrà inserito nella scheda di confrontabilità del servizio del mercato tutelato. Dunque, tagliare i costi di luce e gas e monitorare i consumi sarà possibile con il bollettometro mensile di Arera. Infatti, consente di prevedere la spesa annuale e non solo controllare i costi mensili di luce e gas. 

Il bollettometro per risparmiare su luce e gas ha altri vantaggi: passare ad un fornitore di energia economico mediante la comparazione dei prezzi che si può visualizzare all'interno dello strumento e la maggiore consapevolezza sui consumi. Infine, non si controllerà solo se si sta spendendo troppo ma di conseguenza si potrà capire come risparmiare sull'energia.

Uno strumento simile a quello pensato dall'ARERA è il Bollettometro di Selectra, che ti permette di misurare la convenienza della tua fornitura luce.

BollettometroBollettometro
confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: