La Banca d’Italia sogna di raggiungere le zero emissioni


News Luce e Gas?
Bolletta alta, migliori offerte, crisi energetica e bonus bollette: segui Luce-Gas!

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 11 gennaio 2023 || ⏳ tempo di lettura 2 min.
Sempre più aziende, tra i progetti futuri, vorrebbero avere un’impronta più green e abbattere le proprie emissioni.
La Banca d'Italia ha annunciato che svilupperà un programma a lungo termine per azzerare le proprie emissioni nette di gas serra. Una notizia “green” che è stata riportata nel nuovo piano triennale strategico dell'Istituto.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Il piano va a sottolineare anche l'impegno della banca nell'accelerare la transizione ecologica ed energetica a beneficio della collettività e delle generazioni future.
Sempre secondo quanto riportato dal piano, Bankitalia intende dare una nuova direzione anche agli investimenti, preferendo quelli maggiormente sostenibili: questa strategia potrebbe portare a sollecitare il sistema finanziario a diventare più resiliente ai rischi legati ai cambiamenti climatici.
Queste proposte sono seguite da numerose altre azioni impiegate per incrementare l'efficientamento energetico degli edifici e degli impianti da loro utilizzati, aumentando la quota di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. A questo si aggiunge la promozione all'utilizzo di soluzioni di mobilità sostenibile e organizzare interventi e iniziative che possano portare a una maggiore riforestazione.


Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?
Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Giugno 2023