Arera: prevediamo aumenti per il gas, non per elettricità

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

arerà aumenti gas luce

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 19 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Dichiarazioni importanti provengono dal presidente di Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), Stefano Besseghini il quale è stato ricevuto dal presidente di Assolombarda, Alessandro Spada e gli imprenditori del territorio. 

Durante l’incontro è stata sollevata l’incertezza circa il panorama energetico per le imprese, nel futuro. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

"Il mondo delle imprese sta sopportando con grande serietà e professionalità un'emergenza che non possiamo più definire tale, dopo oltre un anno di sacrifici”, queste le importanti parole del presidente di Arera che annuncia l’imminente delibera di “tutti gli strumenti che consentano di fronteggiare situazioni transitorie di difficoltà di cassa e di contratti di fornitura. C'è da augurarsi che il clima di collaborazione che si sta consolidando a livello europeo contribuisca a quella stabilità che tutti i governi, singolarmente, hanno provato ad indurre in questi mesi, con misure spesso efficaci ma per loro natura temporanee”. 

Parole cariche di speranza anche per i prossimi aumenti in bolletta per chi è all'interno del mercato tutelato. 

"Per quanto riguarda l'energia elettrica direi tutto sommato che non ci saranno aumenti perché il trimestre è stato con prezzi medi relativamente bassi”. 

Non va altrettanto positivamente per il fronte gas: “l’inizio della fase invernale porterà sicuramente a un aumento. Tra 15 giorni c'è la formazione del prezzo" per tutti i clienti che hanno ancora scelto il mercato tutelato dell'energia e del gas. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi passare al Mercato Libero?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: