Caro bollette: Agsm Aim a favore dei clienti

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

Agsm Aim bollette clienti

Pubblicato da Carmela Maggio il 16/01/2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Agsm-Aim, un fornitore di energia elettrica e gas in Italia, prende provvedimenti in favore degli utenti per far fronte al caro bollette. A seguire degli aumenti sulle utenze, il fornitore aiuta i clienti, reali o potenziali, i quali si rivolgono al call center di competenza di Agsm Aim Energia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Ultimamente, sono raddoppiati gli utenti che chiamano il Servizio Clienti del fornitore di luce e gas. Nel dettaglio, sono 63mila chiamate a dicembre del 2022 rispetto alle 30mila dello stesso mese dell’anno precedente, cioè il 2021. Inoltre, sono aumentate anche le richieste di rateizzazione della bolletta, che sembrerebbero quadruplicate. I numeri del 2022 sono di 27.000 a confronto dei soli 7.500 che nel 2021 hanno richiesto di pagare la bolletta a rate.

Infatti, nel periodo descritto, i tempi di attesa del servizio clienti sono aumentati. Gli operatori di Agsm Aim hanno avuto a che fare con diverse pratiche complesse. Per di più, gli sportelli sono stati assaliti in massa più volte. Proprio per questo motivo, dunque, il fornitore arriva in soccorso a favore degli utenti.

Quindi, per contrastare l’aumento dei contatti, Agsm Aim ha applicato iniziative per i clienti, come per esempio l’aumento del numero degli operatori del call center, oppure, la riorganizzazione del back office e front office aziendale, in modo tale da accelerare ogni pratica e allo stesso tempo rafforzare il supporto clienti.

Infine, il fornitore ha messo a disposizione una video assistenza sul sito web chiamata InFace, proprio per dare supporto ai utenti. Tutte le operazioni messe in atto dal fornitore sono volte ad alleggerire l’impatto finanziario e a rateizzarlo nel tempo, in termini di pagamento della bolletta. Il fornitore aggiunge anche i bonus sociali per le famiglie che hanno i requisiti necessari. 

News Bollette

Le news aggiornate del mercato energia: