Bonus 200 e 150 euro addio a Dicembre: cosa sapere?

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

addio bonus 200 euro dicembre

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 09/11/2022

La notizia che in molti non aspettavano è arrivata: addio ai Bonus 200 e 150 euro una tantum a Dicembre. Il bonus 200 una tantum è stato messo in atto dal precedente Governo Draghi ed era destinato a diversi cittadini italiani. Il neo Governo non è d'accordo sulla questione e vuole dare importanza e maggiore priorità ad altri temi.

Infatti, i Bonus 200 e 150 euro una tantum probabilmente non saranno confermati dal nuovo Governo a Dicembre. Quindi, c'è la possibilità che le agevolazioni per i lavoratori non verranno rinnovate. La proroga del mese corrente era una ipotesi ormai sfumata.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

A specificarlo è proprio l'attuale Presidente Giorgia Meloni in un post sui social media, la quale dichiara pubblicamente che alcuni Bonus sono inutili e che bisogna dare maggiore attenzione al caro bollette piuttosto che ad altri tipi di indennità.

Per questo si evince che siano proprio i Bonus 200 euro e 150 euro una tantum. Dunque, i lavoratori con basso reddito probabilmente non potranno percepire il Bonus 200 euro. Per cui, la conferma di Dicembre non arriverà. D'altro canto, il Governo vuole fornire ulteriori aiuti contro i rincari energetici e dare priorità al tema dell'energia e della crisi legata al caro bollette. E ora, cosa succederà?

Le news aggiornate del mercato energia: