L’ordinanza: a Roma si anticipa l’accensione dei riscaldamenti al 14 novembre

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

accensione termosifoni roma anticipata
Fino al 21 novembre solo 4 ore al giorno di accensione

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 14 novembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Freddo in arrivo, a Roma si anticipa l’accensione dei riscaldamenti, diversamente da quanto annunciato in precedenza dal sindaco Roberto Gualtieri (con l'ordinanza numero 183 del 4 novembre 2022). 
A parlare è l’assessore all’ambiente, Sabrina Alfonsi che anticipa un “brusco calo delle temperature” previsto nei prossimi giorni. Proprio per questo il comune di Roma sta preparando un’ordinanza al fine di “dare una adeguata risposta alle necessità delle persone più fragili e alle esigenze del settore turistico-alberghiero, e più in generale delle tante imprese e attività produttive che operano nella Capitale".

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Se le prime settimane di novembre ci sono sembrate miti e inaspettatamente calde, l’arrivo delle fredde temperature invernali non tarderà ad arrivare. A ribadirlo è la stessa nota dell’assessore: ci aspetteremo temperature minime “in diminuzione e comprese tra i cinque e sette gradi in città, per poi tornare ad aumentare nei giorni successivi”.

Fino al 21 novembre solo 4 ore al giorno di accensione

I cittadini romani potranno, già da oggi lunedì 14 novembre, godere del tepore del proprio impianto di riscaldamento ma solamente per quattro ore al giorno. Successivamente (a partire dal 21 novembre e fino a 31 marzo 2023) i riscaldamenti a Roma potranno rimanere accesi per massimo dieci ore (tra le cinque di mattina e le undici di sera). 

Un occhio al risparmio energetico? L’ordinanza continua con l’importante raccomandazione alla cittadinanza per un “uso consapevole e responsabile del riscaldamento privato”.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: