A2A installa nuovo impianto fotovoltaico 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

a2a

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 27 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Piede sull’acceleratore verso la produzione di più energia pulita: buone notizie da A2A che accresce la sua disponibilità di energia green con un nuovo accordo. 

Quest’ultimo prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 59,1 MWp: tale risultato è reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra il Gruppo A2A e Volta Gestione Energie nel settore delle fonti rinnovabili. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Oggi 27 dicembre le due società hanno sottoscritto un accordo che prevede l’ingresso da parte di AEB (controllata dal Gruppo A2A), con quote di maggioranza in VGE05 S.r.l. (società che ha ottenuto l’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico nei comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine). 

Una volta ultimata la realizzazione dell’infrastruttura si potrà ottenere una capacità installata pari a 59,1 MWp e produrrà oltre 85 GWh annui. Un ottimo passo in avanti per la svolta green dell’energia: tale unione riuscirà a soddisfare il fabbisogno annuo di energia elettrica di oltre 30.000 famiglie

Quanta CO2 verrà risparmiata? L’impianto green consentirà di ridurre il consumo di gas naturale annuo di circa 16 milioni di metri cubi ed eviterà l’emissione di circa 36.000 tonnellate di CO2.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: