Per info su attivazione luce e gas

010.848.01.61 Richiamata gratuita

Tu sei qui

PDR Gas: cos'è, dove lo posso trovare e a cosa serve?

Info attivazioni e volture

010.848.01.61

attivare luce gas

Il PDR o Punto Di Riconsegna è un codice che serve ad individuare con precisione il punto geografico sul territorio italiano in cui il gas viene prelevato dall'utente finale. Tale codice indentifica in maniera univoca l'utenza del gas metano ed è richiesto in fase di attivazione di un contratto di fornitura o un cambio d'intestatario.

Dove trovare il codice PDR?

Il codice PDR si trova nella prima pagina della bolletta tra le informazioni generali di fornitura o nei dati tecnici. Se non riesci a trovare il codice PDR non ti preoccupare puoi recuperare il numero di matricola del contatore del gas e contattare il numero 010.848.01.61 senza impegno un nostro consulente ti aiuterà nella gestione della tua pratica sul gas metano.

Se hai un contatore di nuova generazione elettronico, potresti trovare il codice PDR all'interno del dispaly. Per info ricordati che si tratta di un codie di quattordici caratteri.

In caso di cambio di fornitore, il codice PDR non cambia.
Infatti, esso identifica una posizione geografica e non una relazione contrattuale con un fornitore.

codice pdr

Che cosa indica precisamente il codice PDR ?

Il PDR ha un formato standard in tutta Europa, è composto da 14 caratteri che contengono le informazioni su:

  • la nazionalità del punto di riconsegna,
  • l'identità del distributore,
  • l'identità dell'utenza.

Grazie al codice PDR si ha un'informazione completa sul tipo di utenza in questione. Se ti è rimasto qualche dubbio sul codice PDR, puoi vedere il nostro video:

 
Aggiornato il