Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Versalis SpA: attività e contatti della società chimica del gruppo Eni

Versalis è la società appartenente al gruppo Eni che, dal 2012, si occupa di chimica di base, petrolchimica, materie plastiche, gomme e chimica da fonti rinnovabili.

versalis

La storia della società chimica Versalis S.p.A. di Eni

La Versalis S.p.A., precedentemente chiamata Polimeri Europa, dal 5 aprile 2012, in seguito a un progetto di rilancio e internazionalizzazione del gruppo, cambia nome e focalizza le sue attività in quattro grandi settori:

  1. Stirene: conosciuto anche come stirolo, fenitelene o vinilbenzene, utilizzato per la produzione di polistirolo, gomma SBR (da cui prendono vita, per esempio, pneumatici, scarpe e guarnizioni)
  2. Polietilene: o politene, è il materiale da cui si ricavano principalmente le pellicole da imballaggio, ma anche tappi in plastica, flaconi per detersivi e per alimenti
  3. Intermedi: destinati alla creazione di PVC, polistirolo, e fenoli, utilizzati nell'ambito delle plastiche, delle gomme e dei solventi.
  4. Elastomeri: sono le sostanze naturali aventi le proprietà chimico-fisiche del caucciù

Versalis S.p.A., società del gruppo Eni, è presente principalmente in Italia ma ha una rete commerciale sviluppata su tutto il territorio europeo. Le sue filiali si trovano sparse sia sulla penisola italiana (Brindisi, Ferrara, Mantova, Novara, Porto Marghera, Porto Torres, Priolo Gargallo, Ragusa, Ravenna) che sul continente europeo (Dunkerque, Szazhalombatta, Oberhausen, Grangemouth, Bruxelles) e asiatico (Shanghai, Mumbai). Attualmente la società è amministrata da Daniele Ferraris, mentre Erika Mandraffino ricopre il ruolo di Presidente. Con questa amministrazione, nel 2017 Versalis ottiene il miglior risultato finanziario della storia recente di Eni: chiude l'anno con 4.85 miliardi di ricavi e 460 milioni di euro di Ebit, cioè di reddito operativo aziendale.

Il resto del gruppo: Eni Gas e Luce

Eni Gas e Luce è la società del gruppo Eni che si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e gas naturale su tutto il territorio italiano. Nel 2017 si è confermato il primo gruppo per la vendita del gas con una quota del 21% e il terzo gruppo per vendite di energia elettrica con una quota pari al 4,3% sul totale delle vendite.

Attualmente, in quanto leader del settore, propone diverse offerte di fornitura luce e gas pensate su misura per tutti i tipi di utenti. Alle nostre pagine dedicate potrai trovare le offerte luce, le offerte gas e, se hai bisogno di entrambe le utenze, le offerte dual. Nel vasto catalogo, Eni propone, oltre alle offerte tradizionali, quelle web. Cosa significa? Le offerte web sono sottoscrivibili e gestibili esclusivamente b. Questo vuol dire che l'attivazione può essere effettuata solo tramite la pagina dedicata sul sito del fornitore luce e gas, Eni in questo caso, la bolletta non arriva per posta ma in formato digitale via email (eliminando sia gli sprechi di carta che il rischio di smarrimento della versione cartacea), e il pagamento avviene tramite la domiciliazione bancaria, vale a dire che l'importo della fattura viene scalato direttamente dal conto corrente bancario o postale, evitandoti inutili e seccanti file alla posta e il rischio di dimenticarti di pagarla.

Cosa produce Versalis S.p.A. di Eni

Versalis S.p.A. fornisce al cliente finale un servizio personalizzato e soluzioni su misura, attraverso delle tecnologie proprietarie, un grande lavoro di ricerca nel settore, una rete di distribuzione funzionale e una vasta gamma di prodotti:

  • Stirenici: i polimeri stirenici sono dei materiali plastici leggeri, isolanti e facilmente riciclabili. Possono essere impiegati in numerosi settori: imballaggi industriali, imballaggi alimentari, elettrodomestici, casalinghi, apparecchiature elettriche ed elettroniche, giocattoli, isolanti per l'edilizia. Gli impianti produttivi si trovano nelle filiali di Mantova e di Szazhalombatta (Ungheria).
  • Polietilene: è un materiale plastico di base: le aziende lo utilizzano quindi come materia prima per la realizzazione di pellicole da imballaggio, contenitori industriali, pannelli solari, protesi mediche.
  • Intermedi: quelli prodotti e commercializzati da Versalis sono destinati a impieghi industriali, per la produzione di materiali come PVC e polistirolo, ma anche di fenolo, toluene e cicloesanone, materiali da cui vengono prodotte gomme, fibre, solventi e lubrificanti. Gli impianti di produzione di Versalis sono situati a Priolo, Brindisi, Ravenna, Mantova, Porto Marghera e Dunkerque (Francia).
  • Elastomeri: sono materiali elastici che danno vita a prodotti come pneumatici, calzature, adesivi, cavi elettrici, elettrodomestici. Gli impianti produttivi si trovano a Ravenna, Ferrara, Porto Torres e Grangemouth (Scozia).

Come contattare Versalis S.p.A. di Eni: email e numero

Esistono diversi modi per entrare in contatto con Versalis S.p.A. di Eni, a seconda dell'area di business d'interesse. Vediamoli:

Sede legale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono di Versalis

  • Sede legale: Piazza Boldrini 1, 20097 San Donato Milanese (MI), Italia
  • Indirizzo email: info@versalis.eni.com
  • Numero di telefono: +39 02 520.1

Indirizzi email di Versalis per aree di business

  • Intermedi: info.intermediates@versalis.eni.com
  • Polietilene: info.polyethylene@versalis.eni.com
  • Stirenici: info.styrenics@versalis.eni.com
  • Elastomeri: info.elastomers@versalis.eni.com
  • Oilfield Chemicals: info.oilfield@versalis.eni.com
  • Chimica verde: green.chemistry.crn@versalis.eni.com