Quali sono i principali concorrenti di Enel?

confronto luce e gas

Confronta le offerte e risparmia oltre 150€ all'anno!

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

confronto luce e gas

Confronta e risparmia 150€ su Luce e Gas, è Gratis!

Esistono tanti modi per risparmiare in bolletta, confronta le migliori offerte del mercato o, se preferisci, parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico.

Dal 2007 il mercato per la fornitura di energia elettrica è liberalizzato grazie al decreto Bersani. Da allora Enel non ha più il monopolio nel settore ma sono presenti diversi fornitori alternativi concorrenti.


alternative enel

Chi sono i concorrenti di Enel?

La concorrenza scaturita dai meccanismi del mercato libero fa si che i fornitori alternativi cerchino di distinguersi con servizi energetici differenti oppure con prezzi ridotti. In questa pagina ci focalizziamo sui principali concorrenti di Enel e sulle offerte di luce che propongono.

Quali sono i concorrenti di Enel Energia?

abbassare bolletta

Come abbassare la bolletta Luce e Gas?

Scopri qual è il fornitore luce e gas meno caro. Abbiamo selezionato per te le offerte luce e gas più convenienti del mese.

I clienti finali sono liberi di scegliere se rimanere nel servizio di maggior tutela, gestito dall'Autorità, oppure se entrare nel mercato libero ed approfittare delle opportunità che quest'ultimo offre.
I fornitori concorrenti attivi nella vendita di energia elettrica e gas sono molti, ma hanno due cose in comune, che naturalmente condividono con il fornitore storico.

  1. Qualunque sia il fornitore scelto, l'energia elettrica che arriva nella tua casa è sempre la stessa. La distribuzione della corrente è infatti gestita da società indipendenti dal fornitore, che operano in determinate zone dell'Italia. Quando cambi fornitore il tuo distributore non varia ma rimane sempre lo stesso.
  2. Per i cittadini, le offerte sono senza impegno ed il contratto può essere rescisso in qualsiasi momento senza ulteriori spese.

I fornitori concorrenti di Enel sono molti e hanno diversi profili, sia in termini di dimensioni dell'azienda, sia in termini di qualità del servizio, fascia di prezzo delle offerte, diffusione nel territorio.

Qual è l'alternativa ad Enel Energia?

Nella seguente tabella sono indicati i principali concorrenti di Enel, le informazioni chiave sul profilo e quelle utili sulle offerte luce.

aggiornato il