Retipiù, il Distributore Luce e Gas a Desio e Brianza! Numero Verde, Contatti e Pronto Intervento

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro

Ricordati che puoi contattare il distributore locale di luce e gas solo in caso di guasto al contatore o alla rete, oppure se devi richiedere un allacciamento senza attivazione. In tutti gli altri casi devi contattare il tuo fornitore.

Ecco i distributori di energia che operano nel tuo comune:

Elettricità:

Gas:

Zona tariffaria Gas:

Retipiù Distribuzione: tutto ciò che c'è sapere sul distributore luce e gas della Brianza!
Retipiù Distribuzione è a Desio e Seregno: contatti e pronto intervento luce e gas! (credits: pinterest.it)

Retipiù è un'azienda che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas, nonché dell'illuminazione pubblica, leader del mercato in Brianza (Desio, Seregno e non solo).


Diffuso principalmente nei comuni della Brianza, Retipiù Srl gestisce come principale attore il servizio di distribuzione dell'energia elettrica e gas, proponendo nei comuni di sua competenza una nuova idea di illuminazione pubblica che fonde assieme efficienza energetica e sostenibilità ambientale, puntando a far risparmiare le città gestite e migliorare la qualità della vita nel territorio. In qualità di gestore delle reti di servizio, Retipiù si occupa anche delle attività di allacciamento dei contatori luce e gas, prima attivazionecessazione amministrativa dell'erogazione di questi.

Retipiù Numero Verde e Contatti

Il distributore dispone di due numeri verdi per il pronto intervento a seconda della necessità: per assistenza e segnalare guasti o perdite alla rete di distribuzione gas metano potrai chiamare il numero 800.55.22.77, mentre per segnalare guasti alle rete di distribuzione energia elettrica per il solo comune di Seregno potrai chiamare il numero 800.55.11.77, il servizio è disponibile 24 ore su 24 per entrambi i numeri per garantire la massima cura dei clienti e delle forniture. Abbiamo raccolto per te tutti i contatti utili per comunicare con Retipiù:

  1. Puoi chiamare il numero verde 800.55.11.77 in caso di guasti luce a Seregno;
  2. Puoi chiamare il numero verde 800.55.22.77 in caso di guasti gas; 
  3. Puoi chiamare il numero verde 800.99.19.02 in caso di segnalazioni relative a cedimenti stradali o emergenze varie sui cantieri del distributore;
  4. Se chiami da telefono cellulare puoi  chiamare il numero 0362.637.637;
  5. Puoi inviare un fax al numero 0362.637.638;
  6. Puoi inviare una mail all'indirizzo info@retipiu.it;
  7. Puoi inviare una Pec all'indirizzo info@pec.retipiu.it;
  8. Puoi scrivere una lettera alla sede legale, in via Palestro 33 20831 Seregno (MB) o alla sede operativa, in via Giusti 38 20832 Desio (MB).

Attento alle truffe di falsi tecnici!Purtroppo capita sempre più spesso di subire truffe da parte di falsi tecnici non inviati dal distributore. Ricorda sempre che i tecnici non si presenteranno alla tua abitazione senza aver fissato un appuntamento oppure, in caso di lavori urgenti sul territorio, aver affisso all'ingresso della tua abitazione un foglio di notifica almeno 24 ore prima dell'intervento. Ogni tecnico incaricato dalla distribuzione è tenuto ad esibire un cartellino riconoscitivo e non è autorizzato a ricevere pagamenti di persona per le prestazioni svolte.

Come inviare un reclamo a Retipiù?

In caso di problemi con l'erogazione dell'energia elettrica o del gas, malfunzionamento dei contatori, insoddisfazione sul servizio di assistenza clienti o semplicemente per ricevere informazioni, Retipiù mette a disposizione degli utenti un apposito modulo di informazioni e reclamo. Una volta compilata la modulistica, potrai inviarla al distributore nei seguenti modi:

  • Via mail a info@retipiu.it;
  • Via fax al numero 0362.637.638;
  • Puoi consegnarne una copia cartacea alla sede operativa, in via Giusti 38 20832 Desio (MB).

Problemi ad attivare i contatori di luce e gas? Chiamaci!A volte risulta difficile riuscire a richiedere l'allacciamento o l'attivazione di un contatore di energia elettrica e gas. Se ti trovi in difficoltà puoi chiamare lo 010 848 01 61 oppure fatti richiamare gratuitamente, un nostro operatore ti aiuterà a completare queste operazioni.

Un sistema innovativo e green di illuminazione pubblica

Al centro delle ricerche di Retipiù per migliorare la qualità del servizio per i propri utenti c'è un'innovativa operazione di rinnovo della rete di illuminazione pubblica della città di Seregno, impostato per garantire alla alla città il maggior risparmio economico possibile e ai cittadini il più alto livello di comfort ambientale ottenibile ad oggi con le nuove tecnologie, il tutto derivante da una riqualificazione di un impianto di illuminazione pubblica. Il distributore ha quindi iniziato a procedere con la trasformazione seguendo questi obiettivi:

  • Risparmio energetico;
  • Eliminazione dell’inquinamento luminoso;
  • Ottimizzazione delle prestazioni illuminotecniche;
  • Miglioramento del comfort visivo e delle condizioni di sicurezza degli utenti delle strade;
  • Valorizzazione illuminotecnica dell’identità architettonica e monumentale della Città di Seregno;
  • Implementazione di tecnologie e servizi avanzati.

Sede operativa: Retepiù è a Desio

In caso di difficoltà con i canali di comunicazione telematica, difficoltà ad accedere al sito del distributore o se avessi bisogno di chiarimenti in merito alla distribuzione della luce e del gas o a causa del malfunzionamento dei contatori, oppure se devi consegnare un modulo di reclamo di persona, Retipiù ti invita a recarti presso la sede operativa a Desio, in via Giusti 38 20832 Desio (MB). Ecco per te la mappa per arrivare più facilmente in sede:

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche