Guida al Pronto Intervento Gas e Luce con i Distributori Locali

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Distributori locali, guida pronto intervento e contatti
Distributori locali Luce e Gas, come contattarli e chiedere il Pronto Intervento

Se stai riscontrando un'anomalia nella tua fornitura di Luce e Gas o devi segnalare un guasto del tuo contatore, dovrai contattare il distributore locale tramite il numero del Pronto Intervento, per conoscere i numeri e le modalità effettuare la segnalazione, abbiamo preparato per te una guida completa.


I Distributori Locali sono società incaricate di trasportare e consegnare l'energia elettrica e sono anche responsabili di tutte le operazioni di allacciamento e del servizio di misurazione dei consumi.

Chi è il distributore di zona?

In base alla zona in cui vivi, il distributore locale di luce e quello del gas possono essere diversi tra loro, abbiamo riunito i principali distributori di luce e gas e il numero del Pronto Intervento, ti basterà cliccare sul nome del distributore locale per conoscere tutte le informazioni per contattarlo e richiedere assistenza in caso di malfunzionamento del contatore o problemi della rete pubblica.

Distributori e Numeri Pronto intervento
Distributori Numero Pronto Intervento
enel distribuzione
E-Distribuzione

Luce: 803.500
areti acea
Areti
Luce: 800.130.330
unareti a2a
Unareti
Luce: 800.933.301
Luce e Gas: 800.066.722
Gas Milano e provincia: 800.131.000
ireti iren
IRETI

Luce: 800.910.101
Gas Liguria: 800.010.020
Gas Emilia Romagna: 800.343.434
inrete hera comm
InRete
Luce: 800.999.010
Gas: 800.713.666
ital gas
Italgas S.p.A.
Gas: 800.900.999
megareti agsm
Megareti
Luce: 800.394.800
Gas: 800.107.590
Gruppo Ascopiave
Gruppo Ascopiave
Gas: 800.984.040
2i reti gas
2i Rete Gas

Gas: 800.901.313
800.198.198
800.900.806

edyna
Edyna
Luce: 800.550.522
Gas: 800.310.650
logo deval
Deval
Luce: 800.990.029
Erogasmet
Erogasmet
Gas: 800.904.240
Logo di AMG Energia
AMG Energia
Gas: 800.136.136
Centria Reti Gas
Centria Reti Gas
Gas: 0574.870.681
Retipiù
Retipiù
Luce e Gas: 800.551.177
Toscana Energia
Toscana Energia
Gas: 800.900.202
Amag Reti Gas
Amag Reti Gas
Gas: 800.234.504
Medea Distribuzione
Medea
Gas: 800.900.999
Infrastrutture Distribuzione
Infrastrutture Distribuzione Gas
Gas: 800.031.142
Acegas
Acegas Distribuzione
Luce: 800.152.152
Gas: 800.996.060

Come Contattare i Principali Distributori?

Ogni fornitore ha messo a disposizione dei numeri gratuiti, attivi tutti i giorni, 24 ore al giorno, per segnalare guasti o anomalie, ma nel caso tu non stia cercando di contattare il Pronto Intervento ma semplicemente parlare con il tuo Distributore locale per un problema con il contatore o per ricevere informazioni, sono disponibili altri canali, dai centralini alle mail, fino alla posta ordinaria o le chat dei social network per alcuni.

Scegli il Distributore locale che vuoi contattare dall'elenco per andare direttamente alla lista completa dei suoi contatti o scorri semplicemente l'articolo fino ad arrivare a quello di tuo interesse:

Se non sai qual è il tuo distributore locale puoi trovarlo indicato nella tua bolletta, a pagina 1 in alto, indicato come Società di Distribuzione o utilizza il nostro tool, non devi far altro che inserire il tuo comune e CAP, al resto pensiamo noi!

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Quando non contattare il distributore?

    Il distributore locale va chiamato in caso di guasto tecnico al contatore o se rilevi un problema ai cavi della linea elettrica in caso di fughe di gas, ci sono altri casi in cui dovrai chiamare il tuo fornitore e non il distributore. Distributore e Fornitore non sono la stessa cosa, ecco ad esempio dei casi in cui dovrai contattare il tuo fornitore: 

    • Nel caso in cui tu voglia fare una voltura;
    • Se hai bisogno di attivare un'utenza cessata e devi quindi chiedere un subentro;
    • Cambiare la Potenza del tuo contatore;
    • Chiedere la verifica del funzionamento del contatore;
    • Installare un nuovo contatore, non presente prima di quel momento e se hai bisogno di attivarlo nello stesso tempo.

    In questi casi dovrai contattare un fornitore, scegliendo l'offerta più adatta ai tuoi abituali consumi.
    Se vuoi scoprire come trovare l'offerta luce e gas migliore per te puoi utilizzare il nostro comparatore e scegliere quella che ti è più congeniale.

    Domande più Frequenti sui Distributori Locali

    Come riattivare i contatori di luce e gas?

    Se hai bisogno di riattivare un contatore chiuso in precedenza non a causa di un guasto o per una morosità esistente, non devi contattare il tuo distributore locale ma il tuo fornitore.

    Se non sai come fare, possiamo aiutarti noi, se hai difficoltà puoi chiamare il numero 02 8295 809702 8295 809702 8295 809702 8295 8097 un nostro operatore ti aiuterà nella pratica gratuitamente.

    Come faccio a sapere chi è il mio distributore di gas?

    Per capire chi è il tuo distributore di zona ti basterà andare sul sito dell'ARERA, nell'area Ricerca Operatori, qui sono racchiusi tutti i dati e potrai individuare il tuo fornitore inserendo la tua regione, la provincia di appartenenza e il comune, il sistema analizzerà le informazioni in possesso e ti dirà a chi devi rivolgerti.

    Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

       
       

      Chi è il distributore di energia elettrica in Italia?

      Non esiste un unico distributore di energia elettrica in Italia, come abbiamo appena visto, senza dubbio E-Distribuzione è il principale distributore locale, presente in gran parte del territorio italiano.

      Chi può distribuire l'energia?

      La distribuzione dell'energia elettrica è affidata al distributore di luce locale, che si occupa del trasporto dell'energia dalla rete di trasmissione fino a dentro le case degli utenti. Il cliente finale non può quindi scegliere il suo distributore, che è invece determinato dalle gare che vengono indette dagli Enti Locali.

      Come arriva l'energia elettrica nelle nostre case?

      L'energia elettrica viene consegnata nelle case degli utenti attraverso una rete complessa di cabine composta da cabine primarie, che trasformano l'elettricità ad alta tensione in corrente a media tensione, cabine secondarie, che convertono l'energia a media tensione in bassa tensione ed infine ai trasformatori nelle case.

      Se vuoi saperne di più sulla rete di distribuzione di energia elettrica puoi leggere la nostra guida sul Distributore locale luce e Gas.

      Chi chiamare per mancanza di corrente?

      Nel caso tu stia riscontrando un'interruzione dell'energia elettrica nella tua abitazione, dovrai contattare il numero del Pronto Intervento del distributore locale della tua zona, a mano che non ti trovi in una situazione di morosità, per cui l'interruzione è dovuta ad un distacco richiesto dal fornitore con cui hai un debito insoluto.

      Chi è il distributore di energia a Roma?

      A Roma, la rete di distribuzione elettrica viene gestita da Areti 800.130.330, ex Acea Distribuzione, terzo operatore nazionale nella distribuzione di elettricità, attivo in particolar modo nel Lazio.

      Chi vende il gas in Italia?

      Come per la distribuzione di energia elettrica, anche per il gas non esiste un unico distributore locale, il maggiore e più conosciuto in Italia è senza dubbio Italgas, leader nel settore della distribuzione cittadina del gas naturale.

      Come contattare E-Distribuzione?

      enel distribuzione

      Per contattare E-Distribuzione puoi chiamare il numero gratuito del Pronto Intervento guasti 803.500, attivo 24 ore su 24. Se vuoi ricevere altre informazioni su avanzamento pratiche, supporto per compilazione moduli o altro, puoi chiamare il numero gratuito 803.500 ma solo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

      E-Distribuzione Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti 803.500
      Numero di telefono dall'estero E-Distribuzione 02.911.55.155
      Numero di telefono per i Produttori E-Distribuzione 800.085.577
      Posta Certificata (PEC) E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
      PEC E-Distribuzione per lamentala customercare@pec.e-distribuzione.it
      Fax Informazioni e reclami E-Distribuzione 800.046.674
      Casella Postale E-Distribuzione Casella Postale 5555 - 85100
      POTENZA (PZ)
      Help Online per assistenza tecnica Sul sito di E-Distribuzione
      Portale produttori E-Distribuzione Sul sito E-Distribuzione
      Eddie, per assistenza in Real Time il Chatbot dedicato presente sul sito di E-Distribuzione
      App E-Distribuzione per informazioni sulla mobilità Disponibile per Android e IOS
      E-Distribuzione Sede Legale Via Ombrone 2
      00198 Roma (RM)
      E-Distribuzione Bufalotta Via della Bufalotta 255
      00139 Roma (RM)
      Facebook E-Distribuzione @edistribuzione
      Twitter E-Distribuzione @ed_help
      LinkedIn E-Distribuzione company/e-distribuzione
      YouTube E-Distribuzione e-distribuzione

      Cosa fare se ricevi chiamate dai numeri 02.91.158 e 06.89.839? Se hai ricevuto delle telefonate dai numeri 02.91.158 e 06.89.839, probabilmente hai contattato E-Distribuzione nei giorni scorsi per una segnalazione e il Servizio Clienti ti sta richiamando per gestire la pratica aperta con loro, rispondi tranquillamente.

      Se stavi cercando come contattare E-Distribuzione, probabilmente potranno interessarti anche i seguenti articoli:

      E-Distribuzione: numero 803.500 cosa fare per segnalare un guasto?

      Se devi segnalare un guasto della rete di illuminazione pubblica, del tuo contatore o se vuoi verificare la presenza di tecnici specializzati, per evitare eventuali truffe, ecco tutti i passaggi da seguire una volta composto il numero:

      • Digita il tasto 1, per segnalare guasti alla rete elettrica o ai contatori, attivo h24 tutti i giorni dell'anno;
      • Digita il tasto 2, per servizi, pratiche in corso di sostituzione contatore e altre richieste di competenza di E-Distribuzione;
      • Digita il tasto 3, per informazioni sul piano di installazione del nuovo contatore elettronico Open Meter;
      • Digita il tasto 4, per verificare l'identità di tecnici e operatori E-Distribuzione con i quali sei entrato in contatto, o per conoscerne il collocamento sul territorio;
      • Digita il tasto 5, per segnalare una situazione di pericolo;
      • Digita il tasto 9, per informazioni sulla privacy della chiamata in corso.

      Come contattare Areti?

      areti acea

      Per contattare Areti (ex Acea Distribuzione) devi chiamare il numero verde 800.130.366, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, mentre da cellulare o se chiami da fuori Roma, dovrai utilizzare lo 06.45.400.396, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni. In alternativa puoi accedere all'area riservata del sito e selezionare l'argomento di tuo interesse. 

      Areti Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Areti 800.130.366
      Numero da cellulare o per chi chiama da Fuori Roma Areti 06.45.400.396
      Area Riservata sul sito per inviare reclami ad Areti Sul sito ufficiale Areti
      Numero Verde per Segnalazioni per illuminazione cimiteriale Areti 800130.330
      Numero da cellulare per Segnalazioni per illuminazione cimiteriale Areti 06.45.698.221
      Fax Areti per illuminazione cimiteriale 06.57.994.741
      Indirizzo Postale per segnalazioni illuminazione cimiteriale Areti Areti S.p.A. Gestione delle utenze di illuminazione perpetua
      Piazzale Ostiense 2
      00154 Roma (RM)

      Se stai cercando come contattare Areti o maggiori informazioni su questo distributore leggi la nostra guida: Areti Spa e Acea Fornitore, quale è la differenza?

      Areti Pronto Intervento, tutti i passaggi per le tue segnalazioni

      Se devi segnalare un guasto della rete elettrica o al tuo contatore, del tuo contatore o se vuoi verificare la presenza di tecnici specializzati, per evitare eventuali truffe, una volta composto il numero del Pronto intervento, ti basterà digitare, dalla tastiera del tuo telefono il numero corretto per risolvere il tuo problema rapidamente:

      • Digita 1 per segnalare guasti alla rete elettrica o ai contatori, servizio attivo h24 tutti i giorni dell'anno;
      • Digita 2 per richiedere informazioni sul piano sostituzione contatori 2G, servizio attivo lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 17:00;
      • Digita 3 in caso di interruzioni di corrente, servizio c.d. "Areti interruzioni energia elettrica" attivo lunedì - venerdì dalle 7:30 alle 19:00;
      • Digita 4 per richiedere informazioni sul Piano Pesse (Piano di Emergenza per la Sicurezza del Sistema Elettrico), servizio attivo 24 ore su 24;
      • Digita 5 per verificare l’identità del tecnico Areti, servizio attivo h24;
      • Digita 6 per richiedere interventi e prestazioni tecnico-commerciali, servizio attivo lunedì - venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

      Come contattare Unareti?

      unareti a2a

      Per contattare Unareti per segnalare un problema sulla distribuzione di energia elettrica, devi chiamare il numero 800.933.301 per le provincie di Milano e Brescia, mentre per il Pronto Intervento gas devi comporre il numero 800.131.00 se ti trovi a Milano e provincia, altrimenti lo 800.066.722, attivi tutti i giorni, 24 ore su 24.

      Unareti Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento luce (Provincia di Brescia e Milano) Unareti 800.933.301
      Pronto Intervento gas (Milano e provincia) Unareti 800.131.00
      Pronto Intervento gas (restanti province) Unareti 800.066.722
      Email Unareti info@unareti.it
      PEC Unareti unareti@pec.unareti.it
      Posta Ordinaria per informazioni e reclami Unareti Unareti S.p.A. GestioneReclami
      Via Balduccio d aPisa 15
      20139 Milano (MI)
      Fax per informazioni e reclami Unareti 02.7720.3522
      Portale clienti finali per richieste di preventivo luce e gas Unareti Sul sito ufficiale di Unareti
      Email per richieste di preventivo luce e gas Unareti (Milano e provincia) prestazionireti.mi@unareti.it
      Fax per richieste di preventivo luce e gas Unareti (Milano e provincia) 02.7720.6987
      Email per richieste di preventivo luce e gas Unareti (restanti province) preventivi.rete.gas@unareti.it
      Fax per richieste di preventivo luce e gas Unareti (restanti province) 030.2057.355
      Numero per segnalazione guasto illuminazione pubblica
      (Brescia, Bergamo, Milano, Cassano d'Adda, S.Giuliano Milanese, Pieve Emanuele)
      800.933.301
      Sede Legale Unareti Unareti S.p.A.
      Via Lamarmora 230
      25124 Brescia (BS)
      Progetto Contatori Unareti Compilando il form sul sito Unareti

      Unareti Pronto intervento, come fare per effettuare una segnalazione?

      Se devi segnalare un guasto della rete di illuminazione pubblica o del tuo contatore dovrai chiamare il numero verde dedicato, una  una volta ascoltato il messaggio di benvenuto, la voce elettronica ti ricorderà che se desideri ricevere informazioni su servizi commerciali, bollette e e volture dovrai riagganciare e chiamare chiamare il tuo fornitore fornitore, fatto questo ti basterà selezionare:

      • Tasto 1 per Milano e Comuni;
      • Tasto 2 per Brescia e comuni.

      Dopo ti verrà richiesto il codice di avviamento postale (CAP) della tua zona per verificare eventuali guasti alla rete elettrica.

      Come contattare Ireti?

      ireti iren

      Per contattare Ireti, per segnalare guasti, irregolarità, anomalie del servizio o per richiedere assistenza, devi chiamare il numero verde del tuo territorio, in base che si tratti di un problema legato alla distribuzione di energia elettrica, gas o acqua, in alternativa puoi inviare una mail, una PEC o utilizzare la posta ordinaria.

      Ireti Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento Gas Emilia Ireti 800.343.434
      Pronto Intervento Energia Elettrica Emilia e Liguria Ireti 800.910.101
      Pronto Intervento Acqua Emilia, Viadana e Gazzuolo Ireti 800.038.038
      Pronto Intervento Gas Liguria Ireti 800.010.020
      Pronto Intervento Acqua Liguria Ireti 800.010.080
      Pronto Intervento Acqua Viadana e Gazzuolo Ireti 800.929.393
      Numero Verde per autolettura, contatori elettronici, PESSE Ireti 800.010.573
      Centralino Ireti 010.55.86.664
      Email Ireti posta@ireti.it
      PEC Ireti ireti@pec.ireti.it
      Sede Legale Ireti Ireti S.p.A.
      Via Piacenza 54
      16138 Genova (GE)
      Posta ordinaria per inviare un reclamo fornitura gas Ireti Ireti S.p.A.
      Strada Santa Margherita 6/A
      43123 Parma (PR)
      Posta ordinaria per inviare un reclamo fornitura elettrica Ireti Ireti S.p.A.- Ufficio Vettoriamento Energia Elettrica
      Strada Pianezza 272/A
      10151 Torino (TO)
      Fax per inviare un reclamo Ireti 0521.248.262
      Modulista per informazioni e reclami Ireti sul sito ufficiale Ireti
      Richiesta Bonus Sociale gas Ireti Sul sito nell'area dedicata al Bonus sociale gas

      Pronto Intervento Ireti, tutti i passagi da fare

      Se devi segnalare un guasto della rete di illuminazione pubblica, del tuo contatore o dopo il messaggio di benvenuto, la voce elettronica ti chiederà di verificare se guasto interessa il vicino di casa e se sono scattati i tuoi dispositivi di sicurezza come il salvavita, fatto questo ti basterà selezionare il numero corrispondente alla tua richiesta o attendere in linea per parlare con un operatore Ireti.

      • Tasto 1 per segnalare un guasto della fornitura elettrica;
      • Tasto 2 per segnalare un pericolo.

      Inrete: Numero verde e contatti utili

      inrete hera comm

      Per contattare Inrete Distribuzione Energia hai a disposizione due numeri, uno dedicato al Pronto Intervento Gas, 800.713.666 e uno per il Pronto Intervento Luce, 800.999.010, per segnalare guasti di rete, un malfunzionamento del contatore, ma anche problemi agli impianti elettrici e fognature, irregolarità nei servizi della fornitura di gas, elettricità e acqua.

      Inrete Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento gas Inrete 800.713.666
      Pronto Intervento Energia Inrete 800.999.010
      Assistenza clienti Inrete 800.900.250
      Sede Legale Inrete Inrete Distribuzione Energia S.p.A.
      Viale Carlo Berti Pichat 2/4
      40127 Bologna (BO)
      Sede operativa Inrete Via Cristina Campo 15
      40127 Bologna (BO)
      Form online per assistenza sul sito ufficiale Inrete

      Inrete, cosa fare per segnalare un guasto?

      Se devi segnalare un guasto della rete pubblica, del tuo contatore, una volta presa la linea e ascoltato il messaggio di benvenuto, dovrai selezionare il numero corretto per la tua richiesta dalla tastiera del tuo telefono. Per il Pronto intervento gas ricorda di chiamare gli appositi numeri verdi.

      • Digita 1 per riattivare una fornitura del gas a seguito di una sospensione per fuga o dispersione di gas di un impianto privato, eseguita dal pronto intervento Inrete;
      • Digita 2 per richiedere informazioni sulla sostituzione programmata dei contatori di vecchia generazione con un nuovo modello Smart Meter;
      • Digita 3 per avere informazioni in merito a preventivi per allacciamento dei contatori e lavori in loco;
      • Digita 4 se hai ricevuto una comunicazione da parte di Inrete e hai bisogno di ulteriori specifiche;
      • Digita 5 se hai bisogno di ulteriori delucidazioni in merito a fatture di Inrete;
      • Digita 9 per riascoltare l'elenco.

      Come parlare con un operatore Italgas?

      ital gas

      Per contattare Italgas devi chiamare il numero del Pronto Intervento dedicato, se il tuo problema è con il gas o l'acqua allora il numero è: 800.900.999, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, se invece devi sostituire il contatore dovrai chiamare il numero 800.915.150, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00. In alternativa puoi usare l'Area Clienti.

      Italgas Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento Gas e Acqua Italgas 800.900.999
      Pronto Intervento Sostituzione contatoreItalgas 800.915.150
      Sede Legale Italgas Torino Italgas S.p.A.
      Largo Regio Parco 11
      10153 Torino (TO)
      Indirizzo di Posta per Reclami e Segnalazioni Italgas Italgas S.p.A.
      Via Carlo Bo 11
      20143 Milano (MI)
      Live Chat per assistenza Italgas Sul sito ufficiale Italgas
      My Italgas Sul sito ufficiale Italgas
      Italgas Accertamenti online (certificazione impianto gas) servizi-online.italgas.it/aol/welcome
      Fax per invio modulo preventivo per allaccio Italgas 02.3703.0091
      PEC Italgas italgasreti@pec.italgasreti.it
      Facebook @italgasofficial
      Twitter @italgas
      Instagram @italgas_official;
      LinkedIn company/italgas
      Youtube italgasofficial

      Se stavi cercando come contattare Italgas, probabilmente potranno interessarti anche i seguenti articoli:

      Italgas, chi chiamare per fare una segnalazione?

      Se hai bisogno di sostituire il contatore, assistenza al portale My Italgas o per la lettura del display del tuo contatore, dopo aver composto il numero verde e ascoltato il messaggio di benvenuto, dovrai selezionare il numero corrispondente alla tua richiesta, per risolvere velocemente il problema.

      • Digita 1 per richiedere la sostituzione programmata del contatore gas, o informazioni rispetto all'appuntamento già richiesto;
      • Digita 2 per assistenza sul portale My Italgas, per preventivi, esecuzione di lavori e moduli 40/14;
      • Digita 3 per assistenza sulla lettura del display del tuo contatore;
      • Digita 4 per informazioni di carattere commerciale (attivazione contatori, disattivazione e voltura);
      • Digita 5 nel caso in cui tu stia chiamando per conto di una società di vendita.

      Megareti, Modulistica e Contatti utili

      megareti agsm

      Per contattare Megareti e segnalare un guasto sulla rete gas, devi chiamare il numero 800.107.590, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, per guasti sulla rete elettrica invece il numero da chiamare è 800.394.800, anche questo attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, in alternativa puoi utilizzare il fax o l'indirizzo di posta ordinaria.

      Megareti Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti sulla rete gas 800.107.590
      Pronto Intervento guasti sulla rete elettrica,
      teleriscaldamento o illuminazione pubblica
      800.394.800
      Fax per comunicazioni scritte Megareti 045.867.7918
      Numero dall'estero per contattare Megareti +39.045.867.7111
      Fax Ufficio Preventivi Megareti 045.867.7141
      Fax Servizi Commerciali Megareti 045.867.7850
      Email per informazioni Megareti info@megareti.it
      Email preventivi Megareti preventivi@megareti.it
      Indirizzo di Posta Certificata (PEC) Megareti megareti@pec.agsm.it
      Indirizzo di Posta Certificata (PEC) Megareti megareti.backoffice@pec.agsm.it
      Numero Verde Megareti 800.066.558
      Sede Legale Megareti AGSM Energia S.p.A.
      Lungadige Galtarossa 8
      37133 Verona 

      Megareti, come parlare con il Pronto Intervento?

      Se devi segnalare un guasto della rete di gas dovrai comporre il numero dedicato, una voce elettronica risponderà alla chiamata, dopo il messaggio di benvenuto dovrai attendere in linea per parlare con un operatore o digitare 2 per altri tipi di guasti, se effettuerai questa scelta, ti verrà ricordato che per questa tipologia di guasti devi chiamare il numero 800.394.800.

      Se il guasto che devi segnalare è invece sulla rete elettrica, illuminazione pubblica o teleriscaldamento dovrai appunto chiamare il numero apposito, dopo il messaggio di benvenuto potrai selezionare la tua richiesta o attendere in linea per parlare con un operatore.

      • Digita 1 per segnalare un guasto alla rete elettrica;
      • Digita 2 per segnalare un guasto alla rete di illuminazione pubblica, teleriscaldamento o altro;
      • Digita 3 per informazioni sulle sospensioni di energia elettrica.

      Come contattare il Servizio di Pronto Intervento di Ascopiave?

      Gruppo Ascopiave

      Per contattare il servizio di Pronto Intervento di Ascopiave hai a disposizione più numeri verdi, in base alla provincia a cui appartieni, li abbiamo racchiusi tutti in una tabella per te. Se devi invece entrare in contatto conil Servizio Clienti del Gruppo Ascopiave puoi farlo online sul format presente nel sito o utilizzare altri canali di comunicazione, come indirizzo Email o PEC, Raccomandata e numero del centralino. 

      Ascopiave Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento Ap Reti Gas 800.98.40.40
      Pronto Intervento AP Reti Gas Rovigo (RO) 800.00.13.14
      Pronto Intervento Ap Reti Gas Vicenza (VI) 800.38.85.88
      Pronto Intervento AP Reti Gas Nord Est (PD) 800.400.505
      Pronto Intervento Edigas Bergamo (BG)   800.766.977
      Pronto Intervento Edigas Biella (BI) 800.44.24.68
      Centralino e Servizio Clienti Ascopiave 0438.980098
      Indirizzo Email Ascopiave info@ascopiave.it
      Indirizzo Posta certificata (PEC) Ascopiave ascopiave@pec.ascocert.it
      Numero Fax Ascopiave  0438.820.96
      Sede legale Ascopiave  Ascopiave S.p.A.
      Via Verizzo 1030 
      31053 Pieve di Soligo (TV)
      Sportello Servizio Idrico Mozzanica Ascopiave Via Crema, 24050 Mozzanica (BG)
      Sportello Servizio Idrico Treviglio Ascopiave Via dei Mille, 4, 24047 Treviglio (BG)
      Sportello Servizio Idrico Caravaggio Ascopiave Piazza G.Garibaldi, 9, 24043 Caravaggio (BG)

      2i Rete Gas, Numero Verde e Contatti utili

      2i reti gas

      Per contattare 2i Rete Gas dovrai recarti sul sito ufficiale ed inserire il nome del tuo comune per ottenere il numero del Pronto Intervento Gas dedicato alla tua zona, gratuito e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni o in alternativa puoi utilizzare il numero di fax, l'indirizzo di posta ordinaria o quello di posta certificata (PEC).

      2i Rete Gas Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Gas sul sito Ufficiale inserendo il Comune
      Numero per informazioni contatore elettronico 2i Rete Gas 800.900.066
      Numero telefonico Sede Legale 2i Rete Gas 02.938.991
      Fax 2i Rete Gas 02.9389.9901
      Indirizzo Posta Certificata (PEC) 2i Rete Gas 2iretegas@pec.2iretegas.it
      Call Center commerciale 2i Rete Gas 800-997.710
      Sede Legale 2i Rete Gas 2i Rete Gas S.p.A.
      Via Alberico Albricci 10
      20122 Milano (MI)

      Edyna, Numero Verde per guasti e Pronto Intervento

      edyna

      Per contattare il Pronto Intervento per un guasto elettrico di Edyna devi chiamare il numero verde 800.550.522, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, gratuito sia da fisso che da mobile, se invece devi segnalare un guasto gas allora dovrai comporre il numero 800.310.650, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni e gratuito.

      Edyna Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti luce Edyna 800.550.522
      Pronto Intervento guasti gasEdyna 800.310.650
      Edyna Numero telefonico sede legale 0471.986.432
      Numero Fax Edyna 0471.987.200
      Email Edyna info@edyna.net
      Posta Certificata (PEC) Edyna edyna@pec.edyna.net
      Sede Legale Edyna Edyna Srl
      Lungo Isarco Sinistro 45/a
      39100 Bolzano (BZ)

      Deval, Contatti e Pronto Intervento

      logo deval

      Per contattare il Pronto Intervento Deval (Pronto Deval) devi chiamare il numero verde  gratuito 800.900.029, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, in alternativa puoi utilizzare il numero di fax, inviare una PEC o spedire una raccomandata all'indirizzo di Posta ordinaria alla sede Deval di Aosta.

      Deval Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Deval 800.900.029
      Numero telefonico da cellulare Deval 0165.647.211
      Numero telefonico dall'estero Deval +39.0165.649.999
      Indirizzo Posta Certificata (PEC) Deval deval@pec.devalspa.it
      Fax Deval 0165.647.333
      Indirizzo Posta Ordinaria Deval Deval S.p.A.
      Via Clavalitè 8
      11100 Aosta (AO)
      Indirizzo Ufficio Operativo Aosta Deval Via Clavalitè 8 - Aosta
      Indirizzo Ufficio Operativo Verrès Deval Via Circonvallazione 50 - Verrès

      Erogasmet, pronto intervento e contatti

      Erogasmet

      Per contattare Erogasmet devi chiamare il numero 800.904.240 da telefono fisso in caso di pronto intervento, attivo 24 ore su 24, in alternativa puoi utilizzare il fax, la mail dedicata, che tu sia un privato o che scriva per conto del comune per cui lavori, altrimenti puoi spedire una lettera con raccomandata tramite la posta ordinaria.

      Erogasmet Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Erogasmet 800.904.240
      Numero di telefono Erogasmet 030.50.151
      Fax Erogasmet 030.25.84.437
      Email per informazioni o reclami Erogasmet info@erogasmet.it
      Email per richieste di accesso alla rete Erogasmet vettoriamenti.erogasmet@gigapec.it
      Email dedicata ai comuni Erogasmet rec@erogasmet.it
      Email per Ufficio tecnico Erogasmet ufficio-tecnico@erogasmet.it
      Email per informazioni/richieste immissione biometano paola.copeta@erogasmet.it
      Fax per inviare Curriculum Vitae Erogasmet 030.258.6183
      Sede Legale e Direzione Amministrativa Erogasmet Erogasmet S.p.A.
      Via Vittorio Emanuele II 4/28
      25030 Roncadelle (BS)
      Indirizzo Ufficio Qualità Erogasmet Ufficio Qualità Erogasmet S.p.A.
      Via Vittorio Emanuele II 4/28
      25030 Roncadelle (BS)
      Modulo di invio online Erogasmet Presente sul sito ufficiale

      Come contattare AMG Energia?

      Logo di AMG Energia

      Per contattare AMG Energia per segnalare fughe di gas, irregolarità o interruzioni della fornitura devi chiamare il numero verde 800.136.136, gratuito e attivo tutti i gironi, 24 ore su 24. Se invece devi parlare con il distributore per altri motivi, hai a disposizione il numero di telefono, l'indirizzo email, la PEC e la posta ordinaria.

      AMG Energia Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti AMG Energia 800.136.136
      Numero Telefonico AMG Energia 091.7435.111
      Indirizzo Email AMG Energia gestoreretigas@amgenergia.it
      Indirizzo PEC AMG Energia segreteria@pec.amgenergia.it
      Sede Legale AMG Energia AMG Energia S.p.A.
      Via Tiro a Segno 5
      90123 Palermo (PA)

      Centria Reti Gas, Contatti e Pronto Intervento

      Centria Reti Gas

      Per contattare il Pronto Intervento di Centria Reti Gas devi chiamare il numero verde che troverai nel sito ufficiale, dopo aver inserito il tuo comune, il numero è gratuito e attivo 24 ore su 24. Se invece devi parlare con Centria per altri motivi, hai a disposizione numeri telefonici, indirizzi email e indirizzi di Posta certificata.

      Centria Reti Gas Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Centria Reti Gas Sul sito Ufficiale inserendo il proprio comune
      Numero Assistenza Tecnica Centria Reti Gas 0574.870.681
      Email Centria Reti Gas centria@centria.it
      Fax Centria Reti Gas 0575.381.156
      Posta Certificata (PEC) Centria Reti Gas centria.pec@centria.it
      Numero Assistenza per Contatori Elettronici Centria Reti Gas 0574.870.682
      Email per trasmissione Documentazione Tecnica faxsegreteriatecnica@centria.it
      Sede Legale Centria Reti Gas Centria Reti Gas S.r.l.
      Via I.Cocchi 14
      52100 Arezzo

      Come parlare con un operatore Retipiù?

      Retipiù

      Per parlare con un operatore Retipiù per il pronto intervento hai a disposizione più numeri, se devi segnalare guasti o perdite alla rete di distribuzione gas, il numero che devi chiamare è 800.552.277, mentre per il Pronto Intervento luce a Seregno è  800.551.177, entrambi gratuiti e attivi tutti i giorni 24 ore su 24. 

      Retipiù Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Gas Retipiù 800.552.277
      Pronto Intervento Luce Seregno Retipiù 800.551.177
      Segnalazioni Cedimenti stradali o emergenze su cantieri del Distributore 800.991.902
      Numero per chiamare da mobile Retipiù 0362.637.638
      Fax Retipiù 0362.637.638
      Email Retipiù info@retipiu.it
      Posta Certificata (PEC) Retipiù info@pec.retipiu.it
      Sede Legale Retipiù Retipiù Srl
      Via Palestro 33
      20831 Seregno (MB)
      Sede Operativa Retipiù Via Giusti 38
      20832 Desio (MB).

      Come contattare al telefono Toscana Energia?

      Toscana Energia

      Per contattare al telefono Toscana Energia puoi utilizzare il numero verde 800.900.202 nel caso di segnalazioni per emergenze dispersioni e guasti, mentre puoi utilizzare l'area MyToscanaenergia per gestire le tue utenze, chiamare gli uffici di Firenze e Pisa o in alternativa inviare un fax o utilizzare i principali social del distributore.

      Toscana Energia Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Toscana Energia 800.900.202
      Numero telefonico ufficio Firenze Toscana Energia 055.43801
      Fax Ufficio Firenze Toscana Energia 055.216390
      Numero telefonico ufficio Pisa Toscana Energia 050.848.111 
      Fax Ufficio Pisa Toscana Energia 050.9711.258
      Posta Certificata (PEC) Toscana Energia toscanaenergia@pec.it
      MyToscanaenergia sul sito Ufficiale Toscana Energia
      YouTube Toscana Energia ToscanaEnergia
      Sede amministrativa Toscana Energia  Via Bellatalla, 1
      56121 Pisa
      Sede legale Toscana Energia S.p.A.
      Piazza E. Mattei, 3
      50127 Firenze  (FI)
      Facebook Toscana Energia @ToscanaEnergia
      Twitter Toscana Energia @ToscanaEnergia
      Instagram Toscana Energia @toscanaenergia
      LinkedIn Toscana Energia company/toscana-energia

      Come contattare il Pronto Intervento di Amag Reti Gas Alessandria?

      Amag Reti Gas

      Per contattare il Pronto Intervento di Amag Reti Gas Alessandria devi utilizzare il numero verde 800.234.504, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, in alternativa ci sono altri canali che puoi sfruttare, dal numero della sede centrale, al fax, all'indirizzo di posta certificata (PEC) o di quella elettronica o inviare una raccomandata con posta ordinaria.

      Amag Alessandria Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento Amag Alessandria Amag Reti Gas  800.234.504
      Numero Sede Centrale di Alessandria Amag Reti Gas 0131.283.611
      Numero di fax Amag Reti Gas 0131.267.220
      Indirizzo Posta Elettronica Certificata (PEC) Amag Reti Gas amaretigas@legalmail.it 
      Indirizzo Email per richiesta preventivo interventi Amag Reti Gas areatecnica@gruppoamag.it
      Sede Legale Amag Reti Gas Amag Reti Gas S.p.A.
      Via Damiano Chiesa, 18
      15121 Alessandria (AL)

      Come contattare Medea?

      Medea Distribuzione

      Per contattare Medea per segnalare guasti o interruzioni, devi utilizzare il numero verde gratuito 800.900.999, attivo tutti i giorni, 24 ore al giorno. In alternativa per altre comunicazioni puoi utilizzare il numero della sede Medea, il fax, per le comunicazioni scritte e per i preventivi, e l'indirizzo email. Per comunicazioni importanti invece puoi utilizzare l'inidirizzo di posta ordinaria.

      Medea Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento Medea 800.900.999
      Numero di telefono sede Medea 079.2839.332
      Numero di fax Medea 079.270.120
      Indirizzo Email Medea info@medeagas.it 
      Posta Elettronica Certificata (PEC) Medea medea@pec.italgas.it
      Fax per preventivo Medea 02.9138.5091
      E-mail per preventivi Medea preventivi@italgas.it
      Sede Legale Medea Medea S.p.A.
      Via Torres, 4
      07100 Sassari (SS)

      Come segnalare un guasto a Infrastrutture Distribuzione Gas?

      Infrastrutture Distribuzione

      Per segnalare un guasto a Infrastrutture Distribuzione Gas devi chiamare il numero verde gratuito 800.031.142, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Se devi invece comunicare con il fornitore per informazioni su richieste di accesso ai punti di riconsegna, per assistenza su letture del contatore o per inviare reclami, Infrastrutture Distribuzione Gas ha messo a disposizione indirizzi di posta elettronica certificata.

      Infrastrutture Distribuzione GasNumero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti Infrastrutture Distribuzione Gas 800.031.142
      Numero di telefono sede centrale Infrastrutture Distribuzione Gas 049.8739.462
      Numero di fax Infrastrutture Distribuzione Gas 049.8739.460
      Indirizzo e-mail Infrastrutture Distribuzione Gas info@infrastrutturedg.it
      Posta Elettronica Certificata (PEC) Infrastrutture Distribuzione Gas protocollo@pec.infrastrutturedg.it
      PEC per sostituzione Fornitura ai Punti di Riconsegna switching@pec.infrastrutturedg.it
      PEC per Comunicazioni su Letture Infrastrutture Distribuzione Gas letture@pec.infrastrutturedg.it
      PEC per Richieste accesso ai Punti di Riconsegna pdr@pec.infrastrutturedg.it
      PEC per Reclami Infrastrutture Distribuzione Gas reclami@pec.infrastrutturedg.it
      Sede Legale Infrastrutture Distribuzione Gas Infrastrutture Distribuzione Gas S.p.A.
      Via Pelosa, 20
      35030 PAdova (PD)

      Come parlare con il Pronto Intervento AcegasApsAmga?

      Acegas

      Per parlare con il Pronto Intervento di AcegasApsAmga per guasti sulla linea elettrica, devi chiamare il numero verde gratuito 800.152.152, mentre per guasti su impianti del gas dovrai chiamare il numero 800.996.060, attivi tutti i giorni, 24 ore su 24. Per altri interventi invece AcegasApsAmga ha messo a disposizione numeri e indirizzi email per i vari comuni interessati dal distributore.

      AcegasApsAmga Numero verde e Contatti utili
      SERVIZIO CONTATTI
      Pronto Intervento guasti luce AcegasApsAmga 800.152.152
      Pronto Intervento guasti gas AcegasApsAmga 800.996.060
      Centralino per interventi su luce e gas (PD) Acegas 04.0779.3111
      Servizi ambientali e gestione raccolta rifiuti (PD) Acegas 800.955.988
      Servizio idrico (PD) Acegas 800.237.313
      Indirizzo Email (PD) Acegas info.pd@acegasapsamga.it
      Centralino per interventi su luce e gas Acegas (TS) 04.9828.0511
      Servizi ambientali e gestione raccolta rifiuti Acegas (TS)  800.955.988
      Servizio idrico Acegas (TS) 800.237.313
      Informazioni sulla TARI Acegas (TS) 800.955.988
      Indirizzo Email Acegas (TS) info.ts@acegasapsamga.it
      Centralino Acegas (UD) 0432.093.111
      Indirizzo Email Acegas (UD) info.ud@acegasapsamga.it
      Sede Legale AcegasApsAmga AcegasApsAmga S.p.A.
      Via del Teatro 5
      34121 Trieste (TS)
      Sede Operativa Acegas Gorizia via Anton Gregorčič, 25, 34170 Gorizia (GO)
      aggiornato il

      Ti potrebbe interessare anche