Italgas Numero Verde 800900999: Contatti e Pronto Intervento


Info attivazione utenze di energia elettrica o gas
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.


Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?
Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.
Con il numero verde Italgas 800915150 o il 800900999 puoi parlare con il distributore locale, se è incaricato nella tua zona per gas e/o acqua. Tra i contatti da conoscere ci sono l'Italgas numero verde, il telefono del pronto intervento, l'indirizzo email, la PEC e l'area clienti.
Qual è il numero verde Italgas da cellulare e da fisso?
Il distributore locale Italgas mette a disposizione diversi riferimenti telefonici, tra cui il numero verde del pronto intervento. Trovi sintetizzati i principali contatti del servizio clienti qui sotto.
SERVIZIO | CONTATTI | ORARI |
---|---|---|
Italgas Pronto Intervento (guasti al contatore) | 800900999 | Sempre attivo |
Italgas Numero Verde (servizio clienti) | 800915150 | Lunedì - Venerdì dalle 8:45 alle 17:30 |
Italgas Pronto Intervento Acqua (disservizi fornitura di acqua) | 800900999 | Sempre attivo |
Italgas Reclami: quali sono i tempi di risposta?
Una volta ricevuta comunicazione da parte del cliente finale, il distributore ha l'obbligo di replica entro 40 giorni, come stabilito da ARERA.
Quando chiamare il Numero Verde Italgas?
Il numero verde Italgas per l’assistenza clienti è l’800915150. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle dalle 8:45 alle 17:30. Questo riferimento di Italgas è disponibile sia da rete fissa che da cellulare, e consente di svolgere diverse operazioni.
Dopo aver composto il numero del servizio clienti Italgas, una voce registrata è in grado di illustrarti le varie opzioni, come:
- Tasto 1 per informazioni in merito alla sostituzione programmata del contatore;
- Tasto 2 per assistenza sul portale Italgas e sugli accessi online;
- Tasto 3 per problematiche e/o informazioni sul display del contatore;
- Tasto 4 per informazioni commerciali sulle attivazioni (subentro gas) e disattivazioni del contatore;
- Tasto 5 se chiami per conto di una società di vendita.
Grazie a questi riferimenti chiedi informazioni anche in merito all'allaccio gas metano o alla richiesta di preventivi per l'installazione di un nuovo contatore.
Eni e Italgas non sono la stessa cosa!
Eni Plenitude viene spesso associata a Italgas, ma si tratta di due società ben distinte. La confusione è spiegata facilmente, in quanto un tempo Italgas era controllata dal Gruppo Eni (prima della liberalizzazione dei mercati). Oggi però sono due aziende diverse del settore energetico.
Italgas Numero Verde Guasti: come parlare con un operatore?
Chiamando il numero verde Italgas 800.900.999, invece, hai modo di rivolgerti al pronto intervento, che dà modo di ricevere assistenza in caso di disservizi di tipo tecnico. Tra queste casistiche possono esserci:
- La rottura di tubature del gas;
- Il malfunzionamento del contatore gas;
- Eventuali dispersioni di metano all'esterno.
Come il pronto intervento Areti, anche il numero verde Italgas dedicato ai guasti è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre la chiamata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare.
Prima di chiamare il numero verde Italgas per il pronto intervento recupera una bolletta recente, così da avere il Codice PDR a portata di mano: ti verrà richiesto dall'operatore per identificare le tue utenze.
Infine ricorda: devi contattare il distributore – come Italgas Spa – in alcuni casi specifici. Ad esempio in occasione di guasti alla rete, dispersione di gas e malfunzionamenti del contatore. Per ottenere informazioni su tariffe e offerte, invece, devi rifarti al tuo fornitore.
Il pronto intervento Italgas è valido anche per le utenze idriche!
Italgas riveste il ruolo di distributore acqua in diversi comuni, come Caserta, Baia, Latina, Casaluce, Galluccio e Roccaromana. In queste aree, il numero Italgas di pronto intervento 800900999 è utilizzabile anche per le richieste di assistenza legate alle utenze idriche.
Italgas Contatti: quali sono gli altri riferimenti?
Un altro modo per contattare l'azienda, oltre al numero verde Italgas, è seguire i vari canali social del fornitore. Questi canali social possono tornati utili per rimanere in aggiornamento sulle ultime iniziative commerciali e comunicazioni istituzionali.
SERVIZIO | CONTATTO |
---|---|
Italgas Torino sede legale | Largo Regio Parco, 11 10153 Torino (TO) |
Sito ufficiale | www.italgas.it |
Italgas Area Clienti | Login My Italgas |
Italgas Accertamenti Online | servizi-online.italgas.it |
PEC Italgas | italgasreti@ pec.italgasreti.it |
Fax Italgas | +39 01.12394499 |
@italgasofficial | |
@italgas | |
@italgas | |
@italgas_official | |
YouTube | @italgasofficial |
Italgas dispone di sportelli, uffici e punti assistenza?
No, Italgas non ha uffici aperti al pubblico sul territorio italiano. Pertanto, l’unico modo per comunicare con il distributore è sfruttare i contatti appena descritti oppure online: una volta aperta l'area clienti MyItalgas accedi con le tue credenziali e verifica lo stato della tua fornitura.
Come faccio a capire se Italgas è il mio distributore? Inserisci il nome del tuo comune e in pochi istanti riceverai i dati sugli operatori energia, metano e acqua della tua zona.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Domande frequenti su Italgas
Quali documenti servono per attivare il gas?
I documenti necessari per l'attivazione del gas, sono legati all'accertamento sull'impianto interno, al fine di garantire la massima sicurezza. La documentazione è infatti legata:
- Ai lavori sull'impianto gas compiuti da un'impresa installatrice abilitata, che dovrà rilasciare la relativa documentazione;
- All’attivazione della fornitura gas da parte della società di vendita che ti darà la modulistica “base”;
- All'incarico dell’impresa installatrice della messa in servizio e della compilazione dei documenti di sua competenza (modulo I40 e relativi allegati).
Per completare la richiesta, occorre inviare la documentazione a Italgas.
Come sollecitare l’attivazione del contatore?
Per sollecitare l'attivazione di un contatore devi:
- accedere all'Area Clienti Online MyItalgas;
- andare nella sezione "Le mie Richieste";
- verificare se la documentazione richiesta è stata inviata;
- se la documentazione è completa, riceverai una comunicazione con esito positivo e a quel punto potrai rivolgerti al fornitore responsabile dell'attivazione del gas.
Come modificare la data di un appuntamento già fissato per il cambio contatore?
Ci sono diverse possibilità per cambiare la data di un appuntamento già fissato per un cambio contatore.
- Puoi contattare la società di vendita che ha fissato l'appuntamento e chiedere direttamente a loro di cambiare la data.
- Chiamare il Servizio Clienti di Italgas al numero verde 800 915150.
- Accedere online al portale MyItalgas e modificare la data nella sezione “Sostituzione contatore".
Come fare il login all'area clienti MyItalgas?
Per accedere all'area clienti MyItalgas, devi prima di tutto andare sul sito ufficiale Italgas, e una volta caricata la pagina, non devi fare altro che seguire questi passaggi:
- In alto nella schermata è presente una sezione colorata di azzurro;
- In quest’area, sulla destra, clicca su “MyItalgas”;
- Nella schermata che si apre, vieni chiamato a inserire username e password per accedere al tuo profilo:
- Per registrarti e creare un account in pochi minuti clicca su “Registrati”.