Italgas Numero Verde e Contatti Cellulare, PEC: come parlare?

aggiornato il
min di lettura
Info luce gasInfo attivazione contatori luce gas

Info attivazione utenze di energia elettrica o gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Italgas Numero Verde Contatti.
Tutti i contatti e il numero verde Italgas, distributore gas naturale e acqua.

Qual è il numero verde Italgas? Come parlare con un operatore, e quali sono gli altri contatti di questo distributore gas e acqua? Qui trovi info sul numero verde Italgas, email, PEC, l’area clienti e molto altro.

Come contattare Italgas? Per contattare Italgas hai a disposizione diverse strade. Non solo il numero verde, ma anche altri contatti come email, PEC e area clienti. Per comodità, ecco allora una tabella che riepiloga i principali canali di comunicazione di questo distributore:

Tutti i Contatti Italgas: Numero Verde e Pronto Intervento
TIPOLOGIA SERVIZIO NUMERO E CONTATTI ORARI
Italgas Pronto Intervento
(guasti al contatore, interventi sulla linea, ecc.)
800.900.999 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Italgas Sostituzione Contatore
(sostituzione contatore meccanico)
800.915.150 Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
Italgas Pronto Intervento Acqua
(emergenza idrica, disservizi fornitura di acqua, ecc.)
800.900.999 Attivo tutti i giorni dell'anno con orario continuato (24 ore su 24)
Italgas Torino
(sede legale)
Largo Regio Parco, 11
10153 Torino (TO)
-
Sito ufficiale (anche per Live Chat) www.italgas.it -
Italgas Area Clienti Login My Italgas -
Italgas Accertamenti Online (certificazione impianto gas) servizi-online.italgas.it/aol/welcome -
PEC Italgas [email protected] -
Fax Italgas +39 01.12394499 Sempre disponibile

Contatti e Numero Verde Italgas da cellulare e rete fissa

Se chiami il numero verde per il pronto intervento in caso di guasti o perdite di gas puoi contattarlo sia da rete fissa che da cellulare. Ogni altro altro numero di Italgas avrà invece le sue peculiarità, vediamole insieme nel dettaglio.

Quando devo contattare il distributore? Devi contattare il distributore – come Italgas – in alcuni casi specifici. Ad esempio in occasione di guasti alla rete, dispersione di gas e malfunzionamenti del contatore. Per ottenere informazioni su tariffe e offerte, invece, devi rifarti al tuo fornitore.

Numero Verde Italgas Servizio Clienti

Il numero verde Italgas per l’assistenza clienti è l’800.915.150. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Questo riferimento è disponibile sia da rete fissa che da cellulare, e consente di svolgere diverse operazioni. Dopo aver composto il numero, infatti, una voce registrata illustrerà le varie opzioni richiamabili attraverso i numeri della tastiera del telefono. Tra queste ci sono:

  • Conferma dell'appuntamento di sostituzione contatore gas o modifica della data dell'appuntamento;
  • Assistenza per preventivi ed esecuzione lavori per l'allaccio di un nuovo contatore;
  • Supporto per la lettura del display del contatore elettronico;
  • Richiesta di info sulle condizioni commerciali;
  • Assistenza tecnica per operazioni come subentro gas e allaccio gas metano;
  • Comunicazioni per conto di una società di vendita;

Italgas Numero Verde da cellulare e telefono fisso 800.900.999 per guasti e fughe di gas

Componendo l’800.900.999, invece, ci si potrà servire del pronto intervento Italgas, che dà modo di ricevere assistenza in caso di disservizi di tipo tecnico (rottura di tubature o malfunzionamento del contatore gas, dispersioni di metano). Questo riferimento è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. La chiamata è gratuita sia da telefono fisso che da cellulare.

Il pronto intervento Italgas è valido anche per le utenze idriche! Italgas riveste il ruolo di distributore acqua nei comuni di Caserta, Baia, Latina, Casaluce, Galluccio e Roccaromana. In queste aree, il numero di pronto intervento 800.900.999 è utilizzabile anche per le richieste di assistenza legate alle utenze idriche.

L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) è [email protected]. Si tratta di un riferimento da utilizzare soprattutto in caso di reclami. L’area clienti MyItalgas, invece, è utile per gestire le proprie forniture da PC. Vanno sottolineati anche i vari canali social dell’azienda, che possono tornare utili per essere aggiornati sulle ultime iniziative commerciali e comunicazioni istituzionali:

  • Profilo Facebook Ufficiale: @italgasofficial;
  • Pagina Twitter Ufficiale: @italgas;
  • Profilo LinkedIn Ufficiale: @italgas;
  • Account Instagram Ufficiale: @italgas_official;
  • Canale Youtube Ufficiale: @italgasofficial;

Italgas dispone di uffici e punti assistenza? No, Italgas non ha uffici aperti al pubblico sul territorio italiano. Pertanto, l’unico modo per comunicare con il distributore è sfruttare i contatti appena descritti oppure online: una volta aperta l'area clienti Italgas accedi con le tue credenziali e verifica lo stato della tua fornitura.

Italgas contatti email: quando utilizzare la PEC?

Italgas Servizio Clienti mette a disposizione anche un indirizzo di posta elettronica certificata PEC. Si tratta di un canale di comunicazione ufficiale, che permette di svolgere operazioni di una certa importanza. In particolare, l’indirizzo email di cui stiamo parlando è [email protected]. Il riferimento in questione è da utilizzare quando vuoi avanzare reclami e segnalazioni. In alternativa, puoi inviare una comunicazione scritta alla casella postale della sede di Milano, che si trova all’indirizzo:

Italgas S.p.A
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano

Nella missiva dovrai inserire alcuni riferimenti essenziali come:

  • Dati anagrafici e codice fiscale del mittente;
  • Codice PDR della fornitura oggetto della segnalazione;
  • Indirizzo della fornitura relativa al reclamo.

Italgas Reclami: quali sono i tempi di risposta?Una volta ricevuta comunicazione da parte del cliente finale, il distributore ha l'obbligo di replica entro i 40 giorni solari, come stabilito da ARERA.

L’area clienti MyItalgas e i servizi online

L’area clienti MyItalgas è un potente strumento a disposizione degli utenti che vengono serviti da questo distributore, accessibile sia da PC che da smartphone.

Come faccio a capire se Italgas è il mio distributore? Inserisci il nome del tuo comune e in pochi istanti riceverai i dati sugli operatori energia, metano e acqua della tua zona.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati

Per accedere, devi prima di tutto andare sul sito ufficiale Italgas. Una volta caricata la pagina, segui questi step:

  • In alto nella schermata vedrai una sezione colorata di azzurro;
  • In quest’area, sulla destra, troverai scritto “MyItalgas”. Clicca per accedere a una nuova pagina;
  • Nella schermata che si aprirà, sarai chiamato a inserire username e password per accedere al tuo profilo. Se ne sei sprovvisto, puoi creare un account in pochi minuti cliccando su “Registrati”.

Dopo aver effettuato l’accesso ai servizi online Italgas, potrai sfruttare i vari strumenti a tua disposizione. Tra gli altri, sono disponibili quelli di:

  • Gestione dei PDR;
  • Richiesta di preventivi;
  • Monitoraggio delle richieste precedenti;
  • Richiesta di supporto e informazioni.

Eni e Italgas reti fanno parte dello stesso gruppo?

Ricercando informazioni sui contatti del tuo distributore potresti imbatterti in voci del tipo "Eni Italgas", che potrebbero farti pensare che le due compagnie siano collegate. In realtà non è così, ma vengono associati perché un tempo Italgas era controllata da Eni quando prima della liberalizzazione dei mercati vigeva un monopolio di Eni. È la stessa azienda, sul suo sito ufficiale, a chiarire la situazione:

Italgas ed Eni sono due gruppi distinti, entrambi operano nel settore dell'energia ma con ruoli molto differenti. Italgas, infatti, è un distributore di gas naturale, mentre Eni opera come fornitore di luce e gas attraverso la società di vendita Eni Gas e Luce.

ItalgasSito ufficiale, FAQ “Italgas ed Eni sono la stessa cosa?”

I contatti Eni, pertanto, non ti serviranno per comunicare con Italgas. Per comunicare efficacemente con il distributore dovrai utilizzare i riferimenti segnalati in precedenza, a cominciare da numero verde e area clienti MyItalgas.

Guasti contatore luce? Se abiti a Roma o nel territorio limitrofo e hai avuto un guasto al contatore della luce, dovrai chiamare al Numero verde Areti.

Ti potrebbe interessare anche