Erogasmet reti italiane: info distribuzione gas e acqua, numero verde, contatti, sostituzione del contatore gas

Il distributore locale di energia elettrica e del gas cambia da un comune all'altro

Ricordati che puoi contattare il distributore locale di luce e gas solo in caso di guasto al contatore o alla rete, oppure se devi richiedere un allacciamento senza attivazione. In tutti gli altri casi devi contattare il tuo fornitore.

Ecco i distributori di energia che operano nel tuo comune:

Elettricità:

Gas:

Zona tariffaria Gas:

Erogasmet Reti italiane: distribuzione di Gas e Acqua
Erogasmet Reti italiane: distributore idrico e gas (credits: lacucinaitaliana.it)

Erogasmet S.p.A. è una società bresciana che si occupa di distribuzione idrica e gas di diversi comuni, principalmente in nord Italia.


Nata nel 2004 come azienda di distribuzione di gas e acqua, Erogasmet fa sua la mission di offrire sistemi di qualità per i comuni serviti, uniti al rispetto dell'ambiente e alla sicurezza dei propri macchinari. Nata a Brescia, si occupa ad oggi di oltre 70 comuni sul territorio italino, principalmente nell'area Nord Est. Il distributore, tra gli altri servizi, vanta un ottimo portale per i fornitori del mercato libero.

Erogasmet numero verde e contatti

Erogasmet mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di comunicazione. In caso di richiesta di pronto intervento sulle reti gas e idriche, puoi chiamare il numero verde 800.90.42.40, attivo 24 ore su 24.

Abbiamo raccolto per te tutti i contatti utili del distributore:

  • Puoi chiamare il numero verde 800.90.42.40 da telefono fisso in caso di pronto intervento;
  • Puoi contattare l'assistenza clienti al numero 030.50151;
  • Puoi inviare un fax al numero 030.2584437;
  • Puoi utilizzare il modulo di invio online presente sul sito di Erogasmet;
  • Puoi inviare una mail a info@erogasmet.it;
  • Puoi spedire una lettera all'indirizzo della sede legale e direzione amministrativa, in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS).

Un servizio rapido ed efficienteErogasmet garantisce l’arrivo di un suo tecnico sul luogo di chiamata entro 60 minuti dalla segnalazione. Il tempo viene garantito dal distributore per almeno il 90% delle richieste ricevute.

Come inviare un reclamo ad Erogasmet?

In caso di problemi con l'erogazione del gas o dell'acqua, irregolarità su qualità del servizio o tariffe, malfunzionamento dei contatori, Erogasmet mette a disposizione degli utenti un apposito modulo di reclamo. Una volta compilata l'apposita modulistica, potrai inviarla al distributore nei seguenti modi:

  1. Inviarlo via mail a info@erogasmet.it;
  2. Inviarlo via fax al numero 030.2584437;
  3. Spedirlo all'indirizzo dell'Ufficio Qualità di Erogasmet, in Via Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS).

Il distributore garantisce una risposta scritta entro 30 giorni solari dalla data di ricevimento del reclamo.

Problemi con l'attivazione dei contatori o con l'Allacciamento di luce e gas? Chiamaci!Può risultare complesso riuscire a completare le pratiche di allacciamento e l'attivazione dei contatore di energia elettrica e/o gas. Se hai difficoltà puoi chiamare il numero 010.848.01.61 oppure fatti richiamare gratuitamente, un nostro operatore ti aiuterà ad effettuare tutte queste operazioni con disponibilità e competenza.

Smart Meter Gas: sostituzione del contatore

In ottemperanza alla delibera dell'Autorità per la sostituzione dei vecchi contatori con nuovi sistemi di Smart Meter Le fasi operative per la sostituzione del misuratore si svolgono nel seguente modo:

  • Ai clienti viene inviata una comunicazione in cui si spiega l’intero processo e si fornisce una data indicativa dell’intervento;
  • Tramite avvisi affissi all'ingresso dell'abitazione, si informano i clienti della data effettiva degli interventi previsti nella località o nel quartiere.

Alla data e nelle fasce orarie indicate, il personale autorizzato Erogasmet (con apposito cartellino di riconoscimento) provvede, in presenza del cliente o di una persona da lui delegata, a:

  1. Sostituire il contatore installato precedentemente con uno Smart Meter e ad effettuare eventuali interventi accessori sulla parte aerea dell’allacciamento;
  2. Registrare su un apposito modulo i dati di lettura del totalizzatore numerico del contatore sostituito, fornendone copia al cliente o al delegato;
  3. Riattivare la fornitura, verificando la tenuta dell’impianto interno dell'utenza;
  4. Fornire tutte le indicazioni relative alla visualizzazione e alla consultazione dei principali dati che appariranno sul display del nuovo contatore.

Se la situazione impiantistica presente risultasse incompatibile con la sostituzione del misuratore, i tecnici Erogasmet saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie per la modifica e a fissare un nuovo appuntamento per l’esecuzione dei lavori.

I principali comuni serviti dal distributore

Il servizio di Erogasmet copre ben 76 comuni sul territorio italiano. Abbiamo raccolto per te i principali comuni gestiti dalla sua distribuzione:

I principali comuni serviti da Erogasmet!
Mentana (RM) Monterotondo (RM)

Fontenuova (RM)

Zagarolo (RM) Roncadelle (BS)

Azzano Mella (BS)

Longhena (BS)

Busnago (MB)

Roncello (MB)

Castro (BG)

Lovere (BG)

Sovere (BG)

Casalpusterlengo (LO)

Inverigo (CO)

Lurago D'erba (CO)

Arona (NO)

Narni (TR)

Orte (VT)

Per visualizzare l'elenco completo, puoi verificarlo sulla pagina web comuni serviti del distributore.

Qualora avessi bisogno di raggiungere la sede legale, ecco una mappa per aiutarti a raggiungerla più facilmente:

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche