ASM Terni: Contatti, Orari e Energia Elettrica

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     
    Distributore ASM Terni
    Come operano ASM Terni e le società di supporto che distribuiscono gas e luce nel comune e i servizi che offrono.

    ASM Terni, società del Comune di Terni, si occupa di gestione della rete di distribuzione dell'energia elettrica, del gas metano e degli impianti di produzione luce da fonti rinnovabili a Terni. Qui trovi tutti i contatti e le informazioni che ti servono su quest'attività.


    ASM Terni è una società del comune di Terni, nata nel 1960, che si occupa della distribuzione di luce, gasacqua potabile e rifiuti.
    Con i suoi oltre 80 anni di esperienza, investe in Smart Grids, contatori di ultima generazione e fonti di energia rinnovabili.

    Numero di Pronto intervento ASM Terni

    Per un consumatore è importante conoscere il numero di Pronto Intervento del proprio distributore, proprietario e responsabile degli impianti luce, gas e acqua della tua abitazione, per poter effettuare una chiamata e ricevere supporto in caso di guasti, reclamidisservizi delle rete.  malfunzionamenti, guasto al contatore, alla rete elettrica, fuga di gas...

    I numeri di Pronto Intervento luce, gas e acqua di ASM Terni
    Servizio Numero di Pronto Intervento Informazioni
    Numero Verde di Pronto Intervento Rete Gas ASM Terni 800.900.999 Per tutte le segnalazioni e i reclami legati a guasti e disservizi gas.
    Numero Verde Guasti Rete Elettrica ASM Terni 800.055.330 Contatta in caso di malfunzionamenti del contatore luce.
    Numero Verde di Pronto Intervento Rete Idrica ASM Terni 800.913.034 Chiama per problemi legati alla rete acqua.

    ASM Terni Contatti: numeri di telefono, orari, social network e fax

    Oltre ai numeri di Pronto intervento, le persone possono mettersi in contatto con il distributore ASM Terni attraverso gli altri canali messi a disposizione.
    Numeri di telefono, fax, email e PEC ASM Terni eccoli tutti raccolti nella tabella di seguito:

    Tutti i contatti ASM Terni
    Canale Contatto Orari
    Numero di Telefono ASM Terni 0744.3911 /
    Numero di Fax ASM Terni 0744.39140 /
    Numero Verde Sportello Tari ASM Terni 800.215.501 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
    Numero telefoni cellulari Sportello Tari ASM Terni 0744.300.369 Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.
    Numero Verde Igiene Ambientale ASM Terni 800.215.501 Dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.00. Nei festivi infrasettimanali dalle 7.00 alle 13.00.
    Numero telefoni cellulari Igiene Ambientale ASM Terni 0744.300.369 Dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 19.00. Nei festivi infrasettimanali dalle 7.00 alle 13.00.
    Email ASM Terni asmterni@asmterni.it /
    Email Informazioni ASM Terni info@asmterni.it /
    PEC ASM Terni asmternispa@legalmail.it /

    A questi canali si aggiunge la presenza su Facebook. In questa piattaforma vengono condivisi gli aggiornamenti, raccontate le attività, i progetti e offerto il supporto per gli utenti che lasciano commenti o scrivono messaggi in privato.

    • Facebook ASM Terni: @asmterni

    Sedi, sportelli, uffici ASM Terni

    Quando hai bisogno di relazionarti con chi gestisce la rete o risolvere alcune operazioni più delicate o importanti come richiedere Allacci Plurimi con ASM Terni o discutere soluzioni di energia rinnovabile per la tua attività, probabilmente preferisci recarti direttamente nella sede dedicata.
    ASM Terni ha più di un ufficio nel comune, ognuno con la propria funzione.

    Sedi, uffici e sportelli ASM Terni
    Direzione, Uffici al Pubblico, Reparti Operativi ASM Terni Servizio Igiene Ambientale ASM Terni Servizio Depurazione Acque ASM Terni

    Indirizzo
    Via B. Capponi, 100 - Terni - 05100
     

    Indirizzo
    Via B. Capponi, 47 - Terni - 05100
     
    Indirizzo
    Via Vanzetti - Terni - 05100
     

    Servizi ASM Terni

    ASM Terni gestisce diversi servizi pubblici all'interno del Comune di Terni. Per quanto riguarda il gas, come Socio di Umbria Distribuzione Gas, gestisce la rete di distribuzione e i 406 km di tubazione, invece per quanto riguarda l'energia elettrica si occupa di gestire i 400 GWh/anno distribuiti.
    Inoltre, ASM Terni ha investito nella produzione di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili realizzando la Centrale Idroelettrica di Alviano e 4 impianti fotovoltaici. A questo, si aggiungono le attività di ricostruzione, efficientamento e sviluppo della rete elettrica e dell'illuminazione pubblica.

    Nella tabella abbiamo raccolto nel dettaglio le diverse attività della società:

    Servizi e Attività ASM Terni
    Servizio Descrizione
    Distribuzione, Gestione e Produzione di energia elettrica Gestione rete cittadina, produzione da fonti rinnovabili, sostituzione dei contatori elettromeccanici con misuratori elettronici digitali e aggiornamento dei sistemi di telecontrollo.
    Pubblica Illuminazione a Terni Amministrazione, ammodernamento e automatizzazione delle luci cittadine.
    Servizio di Igiene Ambientale Spazzamento, trasporto, raccolta, gestione rifiuti all'interno del territorio ATI 4 Umbria.
    Distribuzione acqua e servizi idrici Manutenzione acquedotto, gestione ordinaria degli impianti di depurazione, depurazione acque, gestione utenze e controllo qualità dell'acqua.
    Attività di Esercizio della Rete di Gas Naturale Pronto intervento h24, manutenzione ordinaria e straordinaria, estensione, aggiornamento e sostituzione rete, conduzione e manutenzione cabine di primo salto, gruppi di riduzione e protezione catodica, controllo e rabbocco dell'odorizzante, ricerca fughe di gas, accertamento della regolamentazione degli impianti e sostituzione contatori.

    Qual è la differenza tra distributore e fornitore? Il distributore si occupa della produzione, del trasporto, della distribuzione di luce e gas ed è il proprietario del contatore (per questo bisogna contattarlo in caso di guasti e disservizi). Le persone non posso sceglierlo in modo indipendente perché il distributore è legato alla zona in cui vivi. Il fornitore, invece, si occupa della vendita di luce e gas al cliente finale. A differenza del distributore, però, può essere scelto in autonomia ed è possibile effettuare il cambio fornitore in qualsiasi momento rispettando i termini contrattuali.

    Contatori Smart Meter e lettura del gas ASM Terni

    Dal 2018 ASM Terni, per conto di Umbria Distribuzione Gas, si è occupata di sostituire i contatori tradizionali con i nuovi contatori Smart. Questo intervento, totalmente gratuito, viene effettuato tramite un appuntamento in cui il tecnico, in possesso del tesserino, effettua l'operazione e verifica il funzionamento del nuovo dispositivo.

    Questi contatori di ultima generazione non soltanto contribuiscono a ridurre gli sprechi, ma comunicano in autonomia la lettura direttamente al distributore. Per essere sicuro, però, che la lettura sia corretta controlla se in bolletta risulta stimata o effettiva. Nel primo caso, effettua la lettura e comunicala al tuo fornitore contattandolo al Numero Verde.

    ASM Terni e TDE (Terni Distribuzione elettrica): energia elettrica e servizi di distribuzione

    ASM Terni, nel corso del tempo ha creato TDE, un'unità produttiva interamente dedicata alla distribuzione di energia, servizi di trasporto e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica.

    Come per il gas, anche per la luce la società si è impegnata a sostituire e installare nelle case dei propri clienti contatori elettronici di ultima generazione. Inoltre, TDE investe negli SLAM (Smart Low Cost Advanced Meter), capaci di monitorare in modo dettagliato i consumi in tempo reale e comunicarli al distributore.

    In più, tra i servizi, troviamo gli allacci plurimi. Questa operazione è molto utile per i costruttori che hanno la necessità di attivare più utenze contemporaneamente. Per effettuare la richiesta è stato realizzato un modulo specifico che puoi trovare sul sito ufficiale di ASM Terni.

    Come richiedere l'attivazione del contatore ASM Terni

    Per attivare il contatore a Terni dovrai chiedere un subentro, l'operazione in cui viene messo in funzione un contatore che precedentemente è stato chiuso, per farlo devi:

    • Effettuare la richiesta tramite un fornitore: la società si occuperà di gestire tutte le pratiche attivando l'offerta che hai scelto. Per maggiori informazioni contatta Selectra al numero 02 8295 809702 8295 8097prendi un appuntamento, il servizio è gratuito e senza impegno.
    • Il distributore si occupa solo dell'operazione di allaccio, ossia quando devi installare un nuovo contatore.

    Nel caso in cui il contatore da attivare è Smart e di ultima generazione l'operazione può essere gestita a distanza. Scegliere il fornitore e l'offerta più adatta a te e, nel momento in cui hai dei dubbi, ti aiutiamo noi a trovare la migliore.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche